Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 7 8 9 10 11 12 13 14 15 UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 217

Discussione: Nella mente dell'assassino

  1. #151
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,830
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    La fuga e il disagio maschile sono opinioni o Realt�, Axe? Il disorientamento e il dolore dei giovani li vedono solo la Chiesa, la Miriano e Ris� oppure fanno parte del nostro Quotidiano? Rispondi solo a questo.
    Cerca di renderti conto di questo: possibile che sia solo colpa delle donne e della libert� di questi problemi che poni?
    Ma quel che � peggio � che tu vorresti metterci un tampone con la gerarchia, il guinzaglio, con la nostra messa all'angolo.
    Secondo me c'� anche un risvolto ridicolo in tutto ci�. Se fosse cos� come tu dici, sarebbe pure un'ammissione indiretta della fragilit� e dell'inettitudine del maschio, che � forte solo se riesce a limitare la libert� altrui e non per proprie capacit�.
    Abbi pazienza ma sarebbe il caso che davvero riflettessi bene.

  2. #152
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,044
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Dici bene Barbara�.Orrore e Abominio!
    Per il resto ti ripeto che i credenti partono dal concetto di COMPLEMENTAREITA�. E che alla Donna � data la Missione (importantissima! decisiva!!!) di coadiuvare l�Uomo nella guida della Famiglia. Coadiuvare. Non sostituire.
    in concreto, facci capire; per esempio, una famiglia senza figli: quale sarebbe il comportamento materiale, comprensibile a tutti, della donna che, secondo te, "sostituirebbe l'uomo" ?

    Inoltre (e sempre come credenti) sappiamo che quando il Maligno vuol distruggere la Societ� umana e la Famiglia, sempre per prima cosa attaccher�, sedurr� e inganner� la Donna. Cosa che sta accadendo, in modo chiaro, anche ai giorni nostri.
    ho difficolt� a trovare scarpe come dico io per piedi caprini

    in cosa consisterebbe, sempre in concreto, il comportamento della donna sedotta e ingannata dal Maligno ?
    non rispondere "fare l'uomo", che non significa nulla;
    abbi le palle per dire in concreto cosa materialmente non dovrebbe fare la donna che invece dovrebbe l'uomo, e perch�; cos� capiamo bene.
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #153
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Dici bene Barbara�.Orrore e Abominio!
    Per il resto ti ripeto che i credenti partono dal concetto di COMPLEMENTAREITA�. E che alla Donna � data la Missione (importantissima! decisiva!!!) di coadiuvare l�Uomo nella guida della Famiglia. Coadiuvare. Non sostituire.
    Inoltre (e sempre come credenti) sappiamo che quando il Maligno vuol distruggere la Societ� umana e la Famiglia, sempre per prima cosa attaccher�, sedurr� e inganner� la Donna. Cosa che sta accadendo, in modo chiaro, anche ai giorni nostri.
    Il mio orrore era ironico. L'ultima tua frase mi fa comprendere che � inutile che io continui a conversare con te. Mi astengo da ulteriori commenti perch� qui ormai stiamo a livello di fantasy.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  4. #154
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    in cosa consisterebbe, sempre in concreto, il comportamento della donna sedotta e ingannata dal Maligno ?
    non rispondere "fare l'uomo", che non significa nulla;
    abbi le palle per dire in concreto cosa materialmente non dovrebbe fare la donna che invece dovrebbe l'uomo, e perch�; cos� capiamo bene.
    Che pazienza che tieni Axe. Santo subito. Posso noleggiarti per discutere con mia figlia ? No, perch� se reggi queste frasi, io ti mando a risolvere i problemi del mondo all'ONU
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  5. #155
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,830
    ho difficolt� a trovare scarpe come dico io per piedi caprini
    Prova su Zalando!!

  6. #156
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Ma chi e' stata fottuta nel paradiso terrestre, chi e' diventata strumento diabolico
    Certe cose fanno dottrina, catechismo e legge sociale fino alla cacciata di tali legislatori a calci.

  7. #157
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,044
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Prova su Zalando!!
    il mio target � un po' pi� alto; dovr� farmele su misura; certo che quando da bersagliere davo il "nero d'inferno" agli anfibi, avrei dovuto leggerlo come un segno di predestinazione

    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Che pazienza che tieni Axe. Santo subito. Posso noleggiarti per discutere con mia figlia ? No, perch� se reggi queste frasi, io ti mando a risolvere i problemi del mondo all'ONU
    no, come ?
    io sono pigro, lo sai; troppo per il contraddittorio; infatti, queste frasi sono perfette, perch� risolvono da sole ogni dubbio
    una tecnica con figlia, verosimilmente, andrebbe adattata
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #158
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Che pazienza che tieni Axe. Santo subito. Posso noleggiarti per discutere con mia figlia ? No, perch� se reggi queste frasi, io ti mando a risolvere i problemi del mondo all'ONU
    Ti noleggio anche per la mia prima che da assassino in pectore divento conclamato.
    Dall'avvocato e' andata la maledetta

  9. #159
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,610
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Cerca di renderti conto di questo: possibile che sia solo colpa delle donne e della libert� di questi problemi che poni?
    Ma quel che � peggio � che tu vorresti metterci un tampone con la gerarchia, il guinzaglio, con la nostra messa all'angolo.
    Secondo me c'� anche un risvolto ridicolo in tutto ci�. Se fosse cos� come tu dici, sarebbe pure un'ammissione indiretta della fragilit� e dell'inettitudine del maschio, che � forte solo se riesce a limitare la libert� altrui e non per proprie capacit�.
    Abbi pazienza ma sarebbe il caso che davvero riflettessi bene.
    Non � una lotta di classe o di genere! Sar� la millesima volta che te lo dico e non capisci�.
    Qua non stiamo cercando colpevoli umani, Vega, visto che sappiamo bene CHI sia, il vero colpevole�. Ma come, Donna e Uomo, possano difendersi e tornare ad essere ci� per il quale Dio li ha pensati: COPPIA!
    amate i vostri nemici

  10. #160
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,610
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    in concreto, facci capire; per esempio, una famiglia senza figli: quale sarebbe il comportamento materiale, comprensibile a tutti, della donna che, secondo te, "sostituirebbe l'uomo" ?


    ho difficolt� a trovare scarpe come dico io per piedi caprini

    in cosa consisterebbe, sempre in concreto, il comportamento della donna sedotta e ingannata dal Maligno ?
    non rispondere "fare l'uomo", che non significa nulla;
    abbi le palle per dire in concreto cosa materialmente non dovrebbe fare la donna che invece dovrebbe l'uomo, e perch�; cos� capiamo bene.
    Ormai sapete tutto della Genesi, no? E di come il Maligno seduce e inganna Eva col miraggio dell�indipendenza da Dio: �Se mangi del frutto non � vero che morirai, anzi! Diventerai simile a Lui, conoscendo il Bene e il Male�.�
    Ebbene ragazzi, la sua tattica al giorno d�oggi � in fotocopia, � sempre la medesima: �Se ti emancipi, se ti rendi autonoma (dall�Uomo e da Dio) troverai la tua realizzazione, la tua piena felicit��
    Sta alla Donna (a ciascuna Donna) smascherare questa bugia o aderirvi. Dio ha pensato la Donna non certo come una che se ne rimane in silenzio, muta, accondiscendente�chiusa nel suo piccolo mondo fra il focolare e i fornelli no! L�ha pensata SIMILE all�Uomo nella Dignit�, ma profondamente diversa da lui, che era solo e infelice, dopo la Creazione e che vedendola per la prima volta esclama �Adesso si che � osso delle mie ossa e carne della mia carne!� Trova finalmente UNA diversa da lui�.complementare a lui�.un Essere col quale dialogare. Non con la quale entrare in competizione! E questo in tutti gli ambiti che volete: La Famiglia, il Lavoro, la Scuola, la Politica eccetera. Solo con un equilibrato rapporto di genere la Societ� avanza e progredisce. Questo il Maligno lo sa bene. E agisce di conseguenza.
    amate i vostri nemici

  11. #161
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Ah, beh, visto come stiamo indietro, in tutto il mondo, in tutti i campi lavorativi e rappresentativi, ne abbiamo di margine prima di squilibrare il "rapporto di genere"
    Avanti tutta !
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  12. #162
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Calma, ci sono le mine

  13. #163
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,830
    Cono abbi pazienza, ma qui i conti non tornano. Se mi scrivi:
    �Se ti emancipi, se ti rendi autonoma (dall�Uomo e da Dio) troverai la tua realizzazione, la tua piena felicit��. Sta alla Donna (a ciascuna Donna) smascherare questa bugia o aderirvi.
    io non posso altro che capire che la donna non deve emanciparsi dall'uomo (oltre che da dio) con la contraddizione di quanto dici pi� sotto riguardo al lavoro, il non restare ai fornelli ecc... E la confusione dei discorsi e dei concetti sale.

    Poi tu continui a blaterare di queste differenze, complementariet�, ma non spieghi molto bene quali.

    E a me pare sempre che nei tuoi concetti, che cerchi di edulcorare, ci sia sempre poca parit� e dignit� concreta per noi.

  14. #164
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,044
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ormai sapete tutto della Genesi, no? E di come il Maligno seduce e inganna Eva col miraggio dell�indipendenza da Dio: �Se mangi del frutto non � vero che morirai, anzi! Diventerai simile a Lui, conoscendo il Bene e il Male�.�
    Ebbene ragazzi, la sua tattica al giorno d�oggi � in fotocopia, � sempre la medesima: �Se ti emancipi, se ti rendi autonoma (dall�Uomo e da Dio) troverai la tua realizzazione, la tua piena felicit��
    quindi, la donna non dovrebbe emanciparsi e rendersi autonoma; questo in italiano significa obbedire a qualcuno che comanda;
    abbi le palle per dirlo a chiare lettere;

    Sta alla Donna (a ciascuna Donna) smascherare questa bugia o aderirvi. Dio ha pensato la Donna non certo come una che se ne rimane in silenzio, muta, accondiscendente�chiusa nel suo piccolo mondo fra il focolare e i fornelli no! L�ha pensata SIMILE all�Uomo nella Dignit�, ma profondamente diversa da lui, che era solo e infelice, dopo la Creazione e che vedendola per la prima volta esclama �Adesso si che � osso delle mie ossa e carne della mia carne!� Trova finalmente UNA diversa da lui�.complementare a lui�.un Essere col quale dialogare. Non con la quale entrare in competizione! E questo in tutti gli ambiti che volete: La Famiglia, il Lavoro, la Scuola, la Politica eccetera. Solo con un equilibrato rapporto di genere la Societ� avanza e progredisce. Questo il Maligno lo sa bene. E agisce di conseguenza.
    e si va di nulla...
    dunque, gli uomini tra loro possono entrare in competizione; la donna, con l'uomo, no;

    che significa in pratica ???
    qualunque lavoro faccia una donna, qualunque opinione pubblica essa esprima si incontra per forza in modo competitivo con l'uomo;
    perci�, da quello che scrivi, prima dici che la donna non dovrebbe starsene muta e rassegnata tra i fornelli, poi per� fai entrare il cetriolo dalla porta di servizio, con la storia della competizione da evitare, che � esattamente la logica smentita di quanto blandito precedentemente;

    meno male che l'atavica oppressione delle donne le ha rese sgamate - diaboliche ? - e ormai quelle sentono la puzza di fregatura da molto lontano...
    c'� del lardo in Garfagnana

  15. #165
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Ormai sapete tutto della Genesi, no? E di come il Maligno seduce e inganna Eva col miraggio dell�indipendenza da Dio: �Se mangi del frutto non � vero che morirai, anzi! Diventerai simile a Lui, conoscendo il Bene e il Male�.�*
    Il tuo scopo, propinarci il tuo catechismo.
    Ma, a sensazione, non credo che nessuno ne sappia piu' di prima, anzi dopo tal minestra la percezione e' peggiorata.
    Non ci sono conversi dopo tanti convincenti copia e incolla del "noi crediamo che.....".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato