Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
in concreto, facci capire; per esempio, una famiglia senza figli: quale sarebbe il comportamento materiale, comprensibile a tutti, della donna che, secondo te, "sostituirebbe l'uomo" ?

ho difficolt� a trovare scarpe come dico io per piedi caprini

in cosa consisterebbe, sempre in concreto, il comportamento della donna sedotta e ingannata dal Maligno ?
non rispondere "fare l'uomo", che non significa nulla;
abbi le palle per dire in concreto cosa materialmente non dovrebbe fare la donna che invece dovrebbe l'uomo, e perch�; cos� capiamo bene.
Ormai sapete tutto della Genesi, no? E di come il Maligno seduce e inganna Eva col miraggio dell�indipendenza da Dio: �Se mangi del frutto non � vero che morirai, anzi! Diventerai simile a Lui, conoscendo il Bene e il Male�.�
Ebbene ragazzi, la sua tattica al giorno d�oggi � in fotocopia, � sempre la medesima: �Se ti emancipi, se ti rendi autonoma (dall�Uomo e da Dio) troverai la tua realizzazione, la tua piena felicit��
Sta alla Donna (a ciascuna Donna) smascherare questa bugia o aderirvi. Dio ha pensato la Donna non certo come una che se ne rimane in silenzio, muta, accondiscendente�chiusa nel suo piccolo mondo fra il focolare e i fornelli no! L�ha pensata SIMILE all�Uomo nella Dignit�, ma profondamente diversa da lui, che era solo e infelice, dopo la Creazione e che vedendola per la prima volta esclama �Adesso si che � osso delle mie ossa e carne della mia carne!� Trova finalmente UNA diversa da lui�.complementare a lui�.un Essere col quale dialogare. Non con la quale entrare in competizione! E questo in tutti gli ambiti che volete: La Famiglia, il Lavoro, la Scuola, la Politica eccetera. Solo con un equilibrato rapporto di genere la Societ� avanza e progredisce. Questo il Maligno lo sa bene. E agisce di conseguenza.