Pagina 170 di 214 PrimaPrima ... 70 120 160 166 167 168 169 170 171 172 173 174 180 ... UltimaUltima
Risultati da 2,536 a 2,550 di 3204

Discussione: Corona virus

  1. #2536
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Lady, se le mie figliole vogliono farsi il vaccino, ora che sono maggiorenni, possono decidere in totale autonomia... certo che, farsi un vaccino SOLO per poter essere liberi di andare al museo, in pizzeria ecc. ecc., sarebbe una decisione molto ma molto superficiale... se tra qualche anno malauguratamente dovessimo subire forti controindicazioni... mi dici se ne è veramente valsa la pena?

    De Donno, il promotore della terapia del plasma contro il covid... vi siete chiesti perché si è suicidato?

    Un malato di mente?

    A me i dubbi aumentano.... anche i vaccini aumentano.... soprattutto i ricavi di chi li produce...


    https://gazzettadelsud.it/articoli/c...-60aed86d0c98/
    L'ideale sarebbe che si comprenda l'utilità della vaccinazione ma piuttosto di niente va bene anche che ci si vaccini per altre motivazioni, come una maggior libertà di frequentare pizzerie, musei, palestre ecc...
    Che altrimenti verrebbero precluse o limitate attraverso periodici tamponi.
    Penso che anche se salteranno fuori effetti collaterali ne sarà valsa la pena perchè permetterà di aggiustare il tiro, come è stato in passato per qualunque vaccinazione, o farmaco nuovo messo in commercio.
    Bumble fai gli stessi identici discorsi che fa mia figlia che altrettanto non vuol vaccinarsi, per ora ripete e non vuol essere obbligata e che a ben guardare non ha alcuna vita sociale da un paio di anni e lavora da casa, salvo una volta a settimana che scende in ufficio però si lamenta di chi non porta la mascherina sui mezzi, del fatto che è costretta a lavorare ancora in smartworking, e che se vorrà andare in vacanza culturale come aveva pianificato lei dovrà spararsi un tampone ogni 2 gg. Pur di non darla vinta al sistema, allo Stato per una questione di principio, allora si tenga il suo principio....fino a quando resisterà da discriminata se preferisce.

    Ora che non si debba puntare solo sui vaccini come soluzione sono d'accordo pure io che bisogna cercare di sperimentare e trovare cure, che più di qualcuno con il virus ci stia guadagnando pure, ovvio mascherine, camici, disinfettanti igienizzanti, e pure i vaccini sono un business in questo momento per chi li produce, ma non vedo altre alternative migliori e valide, ripeto per evitare che si riempiano di nuovo ospedali e terapie intensive se non quelle di lasciare che chi vive vive e chi muore muore e pure in questo caso ci sarà chi ci guadagnerà sulla morte di tanti ma non mi sembra che qualcuno si scandalizzi se le pompe funebri fanno grandi affari o lo Stato risparmia sulle pensioni

    E poi a noi vaccinati piacerebbe che prima o poi si torni a respirare e girare senza mascherine, abbracciare e incontrare le persone estranee senza quell'istintivo pensiero di distanziamento "vade retro satana" come se avessero la peste bubbonica e la vedo difficile se in tanti non si vaccinano.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  2. #2537
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    In verità di dico... prima o poi sarò costretto a cedere... se non ci sarò più, aprite un thread dedicato a me ed ogni tanto, postate qualche mio intervento spiritoso... sarà il gesto moderno per rendere omaggio ad un defunto,

    RISATE, NON FIORI!!

    GRAZIE.



    La mia canzone testamentaria :



    la dedico a mia madre, che non c'è più tanto con la testa...
    Vedrai che ci sarai ancora
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  3. #2538
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Sul green pass e la questione vaccini assai ben fatto è l'articolo di Freccero sulla "Stampa": https://infosannio.com/2021/07/29/ca...omment-page-1/

  4. #2539
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057
    l'altro giorno, mia nipote nota un piccolo rigonfiamento circolare nella spalla della nonna
    - nonna cos'è quella cosa sulla tua spalla? -
    - è il vaccino dell'antivaiolosa! -
    - e perché io non ce l'ho? -
    - perché il vaiolo non c'è più! -
    Già ... il vaiolo è sparito ... ma se leggiamo
    le cronache di quei tempi ... il vaccino anti vaiolo ha una lunga storia ... ha lasciato parecchi morti sul campo ... infatti tutti i vaccini di quel tempo non raggiungevano neanche il 60% di sicurezza mentre i nostri vaccini anti-covid superano tutti il 90%.
    Così per la difterite per la pertosse per la tubercolosi per la poliomielite ed anche contro il tetano ... che era più sicuro ma durava poco...
    Tanto è vero che l' OMS aveva dichiarato che avrebbe accettato anche un vaccino contro il Covid col 60% di efficacia ... me lo ricordo bene!
    Ma quanti dei nostri genitori ( noi eravamo piccoli) uscirono nelle piazze per protestare! Nessuno ... la gente era più ignorante ed acettava il responso della scienza ed i dettami del governo.
    Ma ora che siamo più acculturati ( ma non più colti .. molti non sanno la tabellina pitagorica) grazie anche ai media ... ed anche grazie ai media ci vediamo nelle piazze per manifestare il nostro dissenso.
    Verrebbe da dire che i nostri padri, nella loro media ignoranza, erano meglio di tutti questi saputelli, che per aver letto qualcosa su internet credono di poterne sapere di più degli scienziati... e ne sanno di più perché vengono riportate le cattive notizie mentre le buone... non fanno notizia .... e fomentati dai social ... dietro ai quali ci sono persone di dubbia moralità ... non vedono l'ora di amplificare a dismisura le cattive notizie ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
    Forse era meglio vivere nell'ignoranza che nella falsa conoscenza!
    Ultima modifica di gillian; 30-07-2021 alle 09:51

  5. #2540
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Sul suicidio indotto del dottor De Donno, la spiegazione chiarissima di Mazzucco... Da vedere prima che sia censurata come un'altra sua precedente...

    https://fb.watch/73W73I3RH9/

  6. #2541
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,052
    Dietro a qualunque suicidio che viene perpetrato dalle persone é difficile capirne il motivo, ognuno ha un vissuto soggettivo che può inficiare nei tempi diversi da uno all'altro nell'attuare tale gesto. Penso che in tale atto siano stati già dei preesistenti disagi manifestatosi nei modi differenti che poi si incanalino fatalmente in quella direzione. In ultimo é stato é e rimarrà una incognita misteriosa.

  7. #2542
    Comunque, se a causa del vaccino, dovessi diventar donna, quale effetto (molto) indesiderato, ebbene sappiate che... non dono l'organo.
    Bambol utente of the decade

  8. #2543
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Comunque, se a causa del vaccino, dovessi diventar donna, quale effetto (molto) indesiderato, ebbene sappiate che... non dono l'organo.
    Tutto ha un prezzo!😎😂😂

  9. #2544
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821

  10. #2545
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Ma che strana situazione in Israele, dove hanno vaccinato pure i paracarri...

    https://www.adnkronos.com/covid-oggi...FiNrb/amp.html

  11. #2546
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Ohh... hai visto che ora ci intendiamo? E' un discorso di valutazione personale... io ho più paura che mi venga una trombosi, piuttosto di beccarmi il covid, detto questo liberi tutti di vaccinarsi o meno, ma anche di non vaccinarsi per chi non se la sente...
    Posizione legittima, come ti poni però circa il fatto che a livello di probabilità statistica ci siano maggiori rischi di prender il covid e subirne danni gravi rispetto che avere una trombosi da vaccino, e aggiungendo che il covid è infettivo mentre la reazione avversa al vaccino non lo è, ergo esiste un pericolo oggettivo che persone vicine a te possano subire danni da un eventuale infezione?
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  12. #2547
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Ma che strana situazione in Israele, dove hanno vaccinato pure i paracarri...

    https://www.adnkronos.com/covid-oggi...FiNrb/amp.html
    Eppure quasi la metà delle persone in condizioni gravi sono non vaccinate, quindi se la stragande maggioranza delle persone sono vaccinate delle persone sono vaccinate, ma i malati gravi tendono a essere nella minoranza dei non vaccinati qualcosa vorrà pure dire, no?

    Dai un po' di matematica non ha mai ucciso nessuno: se ci fossero 100 israeliani 80 dei quali vaccinati e 20 no, e si ammalassero gravemente 10 nuovi casi 6 tra i vaccinate e 4 tra i non vaccinati avremmo un caso su 13,3 tra i vaccinati e uno su 5 tra i non vaccinati anche se i numeri assoluti propendono per i vaccinati (ho messo le cifre abbastanza a caso, era solo per dare l'idea), non sembra tanto male.

    Non vedo nulla di strano, le cifre mi sembra che tornino con il dato predittivo... per verificarlo mi servirebbero i dati reali, possibilmente su exel.

    E aggiungerei che l'articolo dice che questo è il dato peggiore dagli ultimi 4 mesi, ora visto che la campagna vaccinale in Israele era stata molto rapida, loro hanno già ripreso una vita più o meno normale da diversi mesi, era inevitabile un aumento dei casi ora che hanno ripreso da bravi primati a scambiarsi fluidi e fare vita sociale, ma il confronto andrebbe fatto con lo scorso anno.

    Sei un po' disfattista o sbaglio?
    Ultima modifica di Doppio; 04-08-2021 alle 11:16
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  13. #2548
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Eppure quasi la metà delle persone in condizioni gravi sono non vaccinate, quindi se la stragande maggioranza delle persone sono vaccinate delle persone sono vaccinate, ma i malati gravi tendono a essere nella minoranza dei non vaccinati qualcosa vorrà pure dire, no?

    Dai un po' di matematica non ha mai ucciso nessuno: se ci fossero 100 israeliani 80 dei quali vaccinati e 20 no, e si ammalassero gravemente 10 nuovi casi 6 tra i vaccinate e 4 tra i non vaccinati avremmo un caso su 13,3 tra i vaccinati e uno su 5 tra i non vaccinati anche se i numeri assoluti propendono per i vaccinati (ho messo le cifre abbastanza a caso, era solo per dare l'idea), non sembra tanto male.

    Non vedo nulla di strano, le cifre mi sembra che tornino con il dato predittivo... per verificarlo mi servirebbero i dati reali, possibilmente su exel.

    E aggiungerei che l'articolo dice che questo è il dato peggiore dagli ultimi 4 mesi, ora visto che la campagna vaccinale in Israele era stata molto rapida, loro hanno già ripreso una vita più o meno normale da diversi mesi, era inevitabile un aumento dei casi ora che hanno ripreso da bravi primati a scambiarsi fluidi e fare vita sociale, ma il confronto andrebbe fatto con lo scorso anno.

    Sei un po' disfattista o sbaglio?
    Direi "realista". Se è il dato più preoccupante da inizio marzo vuol dire quanto meno che finito da tempo il ciclo di vaccinazioni le varianti stanno avendo la meglio e i vaccini, contrariamente a quanto ci hanno voluto far credere, contro le varianti non servono. Amen. (E poi da quelle parti i no vax saranno una risibile minoranza. Lì non è come qui, chi non si vaccina manca poco che lo mettano al muro).
    Ultima modifica di Spirit; 04-08-2021 alle 13:07

  14. #2549
    Che bello vivere... in democrazia.
    Bambol utente of the decade

  15. #2550
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Posizione legittima, come ti poni però circa il fatto che a livello di probabilità statistica ci siano maggiori rischi di prender il covid e subirne danni gravi rispetto che avere una trombosi da vaccino, e aggiungendo che il covid è infettivo mentre la reazione avversa al vaccino non lo è, ergo esiste un pericolo oggettivo che persone vicine a te possano subire danni da un eventuale infezione?
    Tutto questo è risolvibile... ci vuole l'obbligo, altrimenti ogni scelta è legittima e avrei anche il diritto di non rispondere nel merito.
    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato