Risultati da 1 a 15 di 113

Discussione: Peccato e peccatori

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #10
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    "Se diciamo che siamo senza peccato, inganniamo noi stessi e la verità non è in noi. (Gv 13, 36)
    Le vie del Signore sono infinite.
    Se riferito in malo modo a me, quel versetto del Vangelo non mi calza perché c'è il momento che da un peccato passato ( ormai del passato altrimenti non ci sarebbe il perdono nel presente e non c'è vita nel futuro ) si passa, nel presente, a vivere senza quel peccato; è vivere senza quel peccato la sequela al Cristo.
    Quello che voglio dire è che se ci si immagonisce nel peccato ci troviamo ed essere simili a colui che dopo aver iniziato ad arare con aratro e cavalli o buoi ( immaginati la scena del vomere calzato a terra e gli animali che tirano) si ferma perché si è dimenticato di qualcosa.
    Prepara bene prima affinché non ti succeda di fermarti.
    Non so se mi sono spiegato riguardo ai diversi momenti in cui si sviluppa il peccato.
    Tu poi consideri un dato di fatto che le persone non si conoscano a fondo quindi le fai soggette ad ingannarsi, ma anche questo non è vero, non è un dato universale.
    Io direi in conclusione che sei tu il metro di misura di ciò che pensi, quindi se davanti ai tuoi occhi c'è un trave sai già come finisce, cioè non vedi niente di niente, ma se ci metti le lenti nere vedrai sicuramente nero.
    Ultima modifica di crepuscolo; 09-02-2021 alle 18:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato