Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6
Risultati da 76 a 82 di 82

Discussione: Fedeltà coniugale

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Ok , non avevo capito
    In questo senso, se ora ho capito, per sposarsi sarebbe meglio avere la vocazione al matrimonio.
    Te che dici?
    Oggi manca la via di mezzo: O non ci si sposa per niente, o lo si fa con estrema leggerezza, tanto poi c'è il divorzio....
    Come giustamente dice Papa Francesco, andrebbe riscoperta la bellezza e l'importanza del Fidanzamento. Vera palestra dove poter appurare quello che hai appena detto. E cioè se davvero abbiamo una chiamata, al Matrimonio, una "Vocazione" oppure no.

Ciao cara, a martedì
    amate i vostri nemici

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Semplice. Prego me stesso di darmi forza.

Poi, per intenderci, io credo in Dio... solo che lui sta lassù ed io quaggiù... fai conto che... Dio ha una specie di acquario... in cui ci siamo tutti noi... e lui passa il tempo a guardarci.... ecco.

Quando sarà che ci incontreremo... sempre se ci incontreremo... allora scambieremo due chiacchiere... alla pari!!! Poiché Spirito è lui e Spirito sarò io.
    Sei un vero gigante allora! Preghi te stesso di darti forza Un' ascesi insomma, un'opera di autoconvincimento. Chiaro che Dio non lo senti, amico Bumble. Al centro di tutto ci sei te e i tuoi pugni chiusi....
    No, Dio non è un sadico giustiziere che assiste annoiato alle nostre vicissitudini.
    Dio s'è compromesso, con noi. Ha voluto sperimentare, fino alla Morte, la nostra condizione. Ogni nostra lacrima, a Lui, non è sconosciuta.
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di Vega
    tanto poi c'è il divorzio....
    Meno male che c'è.

...andrebbe riscoperta la bellezza e l'importanza del Fidanzamento. Vera palestra ...
    Forse nell'accezione pissera per come lo intendi tu, serve a poco o fino ad un certo punto. La vera palestra sarà vivere insieme. Lì casca l'asino e vengono fuori altri lati del carattere ed altri comportamenti nel breve, medio e lungo periodo.
    Ed il sesso è bene che entri a far pare della coppia, che ti piaccia o no, altra palestra per un'altra fetta di percentuale di compatibilità. Ed anche qui casca l'asino. Che qualche problemino nella sessualità potrebbe venire fuori visto che l'altro non lo abbiamo conosciuto biblicamente prima.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Una volta si comprava solo dopo la cosiddetta "prova", o assaggio!!!
    Bambol utente of the decade

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Te che dici?
    Oggi manca la via di mezzo: O non ci si sposa per niente, o lo si fa con estrema leggerezza, tanto poi c'è il divorzio....
    Come giustamente dice Papa Francesco, andrebbe riscoperta la bellezza e l'importanza del Fidanzamento. Vera palestra dove poter appurare quello che hai appena detto. E cioè se davvero abbiamo una chiamata, al Matrimonio, una "Vocazione" oppure no.

Ciao cara, a martedì
    Ne sei proprio sicuro che oggi ci si sposi con leggerezza perchè tanto poi c'è il divorzio? Non è che pure un tempo ci si sposava per leggerezza, per interesse o per dovere ma non essendoci il divorzio era tacitamente accettato: corna, relazioni parallele, figli illegittimi , matrimoni "per sempre" di facciata finchè morte non li separi magari da separati in casa e ognuno viveva la propria vita al di fuori mantenendo una facciata di coppia unita e apparentemente felice?
    Ben venga il divorzio! Che poi non credo affatto che chi arriva a divorziare sia una decisione così semplice come la fai tu ma spesso difficile e molto sofferta.

E poi il fidanzamento è una palestra di conoscenza?
    Io sono convinta che due persone si conoscono veramente solo quando iniziano a vivere insieme, condividere tutti gli aspetti della vita in comune, dal condividere le spese, le bollette, la salute, la malattia, la sessualità. Trovarsi, frequentarsi qualche ora al giorno e poi ognuno torna a casa propria è una conoscenza superficiale.
    La ""bellezza" nel fidanzamento è che non hai impegni e responsabilità quotidiane, e appena scatta la scintilla d'innamoramento, di forte attrazione, tutto è bello, "perfetto" i difetti manco li vedi, ma li vedrai dopo, quando passa lo stato euforico causato dall'innamoramento, processo chimico del tutto naturale, perchè è nella natura che passi e si trasformi in un sentimento più profondo oppure ci si lasci.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Ammoscia banane L'avatar di nahui
    Il divorzio è un passo molto difficile e sofferto, dimostra che hai fallito in un progetto di vita, inoltre impoverisce la famiglia non poco. Cono, torniamo a ripeterti che non è una passeggiata. Io credo che la maggior parte delle coppie infelici rimanga unita solo per incapacità di affrontare questo passaggio: per la tua tribù sarà un successo, per la mia no.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

edit.non interessante
    Ultima modifica di dietrologo; Ieri alle 12:06

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •