Pagina 31 di 161 PrimaPrima ... 21 27 28 29 30 31 32 33 34 35 41 81 131 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 2414

Discussione: Il vostro pensiero in questo momento - new

  1. #451
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,052
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Sono reduce da una relazione di 17 anni, che non ha funzionato, figurati.
    se è durata 17 anni e siete stati bene io la vedrei come un successone, anche se ora magari hai un momento di comprensibile rifiuto;

    La maggior parte delle volte il problema è che si cerca di trovare una compatibilità perché ci sono dei sentimenti, ma di fatto questa compatibilità non c'è davvero. E di conseguenza poi manca anche la liberazione di pulsioni positive che ti è tanto cara.
    più che essere cara a me, mi pare sia il nodo di forza dei legami, anche di amicizia; ho fatto il paragone con l'analisi perché i pazienti si innamorano dell'analista, proprio perché quello - se è preparato - riesce a liberare energie almeno in parte da nevrosi e catene;

    di solito, si rompe perché comunque è avvenuta una rielaborazione dell'identità, che a quel punto cozza con l'equilibrio di prima, e generalmente su quei nodi che sono rimasti inascoltati o rimossi; ci siamo passati un po' tutti, da entrambe le parti, credo;

    siccome la mia esperienza conferma l'importanza di questa cosa nella coppia, la facevo presente; vedi mai che qualcuno ha avuto percezioni di questo tipo ma non è riuscito a definire la circostanza.
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #452
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    33,030
    Buon pomeriggio
    Nevica!!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  3. #453
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,358
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    se è durata 17 anni e siete stati bene io la vedrei come un successone, anche se ora magari hai un momento di comprensibile rifiuto;


    più che essere cara a me, mi pare sia il nodo di forza dei legami, anche di amicizia; ho fatto il paragone con l'analisi perché i pazienti si innamorano dell'analista, proprio perché quello - se è preparato - riesce a liberare energie almeno in parte da nevrosi e catene;

    di solito, si rompe perché comunque è avvenuta una rielaborazione dell'identità, che a quel punto cozza con l'equilibrio di prima, e generalmente su quei nodi che sono rimasti inascoltati o rimossi; ci siamo passati un po' tutti, da entrambe le parti, credo;

    siccome la mia esperienza conferma l'importanza di questa cosa nella coppia, la facevo presente; vedi mai che qualcuno ha avuto percezioni di questo tipo ma non è riuscito a definire la circostanza.
    Ma infatti le rotture nella maggior parte dei casi avvengono per una diversa evoluzione del singolo rispetto a quella che è la maturazione della coppia e del contesto.
    Nel mio caso, considerato che gli ultimi anni dopo che siamo tornati insieme sono stati una crisi via l'altra, direi che non è stata propriamente un successone. Comunque, tant'è, alla fine certi passi li fai quando sei pronto a farli.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #454
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,059
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Questa modalità esiste sempre, conscia o inconscia che sia.
    Tanto dagli studi emerge anche oggi che gli uomini preferiscano una donna giovane, indice di salute e fertilità, gentile e dolce, le donne un uomo un pò più grande, con esperienza, con una sua posizione economica, anche intelligente, alto magari, per avere sicurezza e protezione.
    L'uomo di successo, anche non bellissimo, diventa degno di ammirazione e attrazione.
    Paese che vai, tendenza che trovi.

    Sì non ho citato l'uomo che fin dai tempi più remoti, preistorici e forse inconsciamente ancora oggi cerca la donna che sia giovane e sana, o per lo meno si sente attratto per quell'istinto naturale di perpetuazione della specie, anche se poi non arriva a riprodursi.

    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    In un mondo ideale forse è magari potrebbe essere meglio, ma non funziona e non funzioniamo esattamente così.
    Vanno in crisi pure gli animali al mancare di un membro del gruppo o compagno/a di vita.
    Da quando nasciamo facciamo parte di vari tipi di relazione con vari individui, a partire dalla famiglia.
    La felicità e la realizzazione passano da tante cose.

    Esatto che se ne dica l'essere umano è un "animale" sociale e la prima forma di società è la famiglia.


    Si può forse pensare di fare a meno di un compagno/a ma non non si può fare a meno di relazionarsi con altri individui della nostra specie.
    La felicità è vero passa da tante cose, hobby, lavoro appagante, viaggi ecc...ma tra queste ci sono anche le relazioni sociali stabili, come la famiglia, gli amici, comprese quelle con l'altro sesso.
    Vivere da soli...uguale libertà, è bello certo ma fino a che punto?
    Tornare a casa la sera e trovarla vuota dà sempre la felicità?
    Perchè spesso mi viene da pensare che avere mille impegni, attività fuori casa, amici o pseudo amici per apericena, pranzi, cene, feste o palestre, oppure dedicarsi totalmente o quasi il proprio tempo nel lavoro in fondo nascondano spesso un vuoto, qualcosa che manca e quello di rientrare a casa solo per dormire e fare i conti con la propria solitudine, finchè si è giovani magari non ci si pensa più di tanto ma gli anni passano per tutti e in vecchiaia?
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  5. #455
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,059
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Buongiorno e buon anno nuovo a tutti
    Buon anno anche a te.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  6. #456
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,059
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ehilà ciao, altrettanto a te!

    Cercare la relazione con l'Altro, entrare in sintonia con un' altra Persona, trovare l'armonia con qualcuno che ci completi, col quale condividere tutto, gioie e affanni della Vita.... è del tutto naturale: fin dall' adolescenza.
    La felicità poi, come dice Vega, dipende anche da altre variabili.
    Forse anche prima, fin dalla nascita desideriamo essere amati, la prima forma di relazione è quella del neonato con la madre, in sintonia.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  7. #457
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    33,030
    Poco fa!
    Fine della nevicata
    Breve ma intenZa

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  8. #458
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,359
    Sono tutti paesaggi molto belli, complimenti Efua!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  9. #459
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Camminata a passo veloce sulla Napoleonica, a picco sul mare, in una giornata di bora scatenata, 0 gradi, con qualche fiocco di neve qua e là, con un panorama meraviglioso, specie al tramonto, ed il riflesso del sole sul mare , la vista che spazia sull’infinito.
    Al ritorno, vedo un’autoambulanza: penso che forse qualcuno che arrampicava sulle ripide rocce sia caduto e si sia fatto male .
    Vedo un infermiere che conosco e chiedo lumi.
    “Un giovane si è buttato da quel precipizio, non so se ce la farà.”
    Rimango interdetta: come si fa a non voler più vivere in uno scenario come quello? Cosa avrà pensato? Cosa gli ha fatto immaginare che non ci fossero più speranze?
    I giornali non ne scriveranno, naturalmente, per evitare l’emulazione, ma queste cose accadono e non possiamo fingere di non vederle.
    Ultima modifica di follemente; 08-01-2024 alle 17:35

  10. #460
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,985
    Purtroppo non possiamo sapere il livello di disperazione degli altri, un tempo era il Rilke il famigerato prescelto...
    ...bora a raffiche e qualche fiocco di neve anche in superstrada, il ché non è il massimo viaggiando su due ruote
    ...spero solo di riuscire a tornare a casa, ogni tanto butto l'occhio fuori dalla finestra per vedere se comincia ad attaccare
    ...ora sono nel mio buffet preferito, e dire che fino a poco di due ore fa (ma ero altrove in bonaccia e con temperature ancora miti) meditavo di abbinarlo ad un ciclotour

  11. #461
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    33,030
    Quasi mi avvio
    Il mio grande amore, il letto
    Mi chiama…

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  12. #462
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    33,030
    Buongiorno!
    Fa friddd
    Coraggio la primavera verrà presto
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  13. #463
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,985
    Buongiorno, anche qua si batte broche... 🥶
    ...dai che fra poco più di due mesi cominceranno i primi asparagi [contribuisco anch'io con un pensiero ottimista ]

  14. #464
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,658
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Forse anche prima, fin dalla nascita desideriamo essere amati, la prima forma di relazione è quella del neonato con la madre, in sintonia.
    Indubbiamente: è però con l'adolescenza che inizia la fase di "ricerca" oltre l'ambito familiare. Che usciamo dalla comfort zone affettiva per avventurarci nell'ignoto dei sentimenti....
    amate i vostri nemici

  15. #465
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,359
    Ho fatto tutto quello che dovevo fare e ne sono pienamente soddisfatta!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato