Pagina 30 di 142 PrimaPrima ... 20 26 27 28 29 30 31 32 33 34 40 80 130 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 2123

Discussione: Donne aggressive, uomini senza spessore e vibratori

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    mica so' Cono; che c'è da perdonare ?

le mie psico-pippe stanno lì, nero su bianco, pronte ad essere smentite.
    Tu?
    Ti aspetti di essere smentito tu?
    Secondo me
    Me pigliat p scema tu!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ma non è assolutamente vero! Io ne sono uscita benissimo, dalla relazione con il mio ex, proprio avendo realizzato che non fa più per me, che mi tarpava solo le ali e che senza di lui sono decisamente una persona migliore.
    Ripeto, all'inizio le cose erano diverse. Ma si cambia. E le cose finiscono. E' quello che tu non riesci a cogliere. Se a 20 anni trovi in una persona determinati canoni apprezzabili, non è detto che a 40 quegli stessi canoni per te siano altrettanto apprezzabili. Senza contare tutto quello che succede nel mentre e che ti rende la suddetta persona decisamente meno accettabile.
    E no, questo non mi fa sentire ne in difetto, ne mi crea minimamente problemi di autostima. Al contrario. Vedere dove sono arrivata io nonostante lui, la accresce assai, la mia autostima.
    Secondo me
    Qualche problema di autostima faresti bene ad avercelo invece!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    e quindi è lecito dopo i cinquanta appurare che l'essere umano maschio è sopravvalutato
    Io già l'ho appurato e dai 50 per fortuna sono ancora abbastanza lontana
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Secondo me
    Qualche problema di autostima faresti bene ad avercelo invece!
    Perche sono una donna sola e infelice?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Ma non è assolutamente vero! Io ne sono uscita benissimo, dalla relazione con il mio ex
    non ne facevo una questione personale, con nessuno;

a me pare una cosa elementare; se dici male di qualcosa che hai fatto a lungo, svaluti quella scelta e la tua cognizione di quella cosa, no ?
    ogni tanto ci penso, in senso inverso; quando ho rimpianti per cose del passato, mi sovviene: ma ti ricordi quanto stavi male in quel periodo, stronzo ! e mi passa subito il rimpianto

comunque, tutto sto scandalo perché dico quello che pensano tutti quando due si lasciano e uno dai due fa il crocione: sì, vabbè, ma allora che caxxo ci stava a fare ? qualcosa di buono ci trovava, no ?

io faccio le psico-pippe e sbaglio; sul forum funziona meglio la retorica da caserma
    c'� del lardo in Garfagnana

non ne facevo una questione personale, con nessuno;

a me pare una cosa elementare; se dici male di qualcosa che hai fatto a lungo, svaluti quella scelta e la tua cognizione di quella cosa, no ?
    ogni tanto ci penso, in senso inverso; quando ho rimpianti per cose del passato, mi sovviene: ma ti ricordi quanto stavi male in quel periodo, stronzo ! e mi passa subito il rimpianto

comunque, tutto sto scandalo perché dico quello che pensano tutti quando due si lasciano e uno dai due fa il crocione: sì, vabbè, ma allora che caxxo ci stava a fare ? qualcosa di buono ci trovava, no ?

io faccio le psico-pippe e sbaglio; sul forum funziona meglio la retorica da caserma
    Ma per carità, ha un senso il tuo punto di vista, ma non è sempre così. Dipende dai casi in cui ti ritrovi. Puoi esserci stato anni con una persona e può esserti andato bene per anni. Poi ad un certo punto cambi e non ti va più bene. Succede.
    E non è un modo di svalutarsi, anzi. Rendersene conto è l'unico modo per uscirne sani di mente e per tornare a stare bene. E in quei casi poi l'autostima vola, fidati!

Ma per carità, ha un senso il tuo punto di vista, ma non è sempre così. Dipende dai casi in cui ti ritrovi. Puoi esserci stato anni con una persona e può esserti andato bene per anni. Poi ad un certo punto cambi e non ti va più bene. Succede.
    ma chi ha detto il contrario ?

E non è un modo di svalutarsi, anzi. Rendersene conto è l'unico modo per uscirne sani di mente e per tornare a stare bene. E in quei casi poi l'autostima vola, fidati!
    qui non si tratta di dire che le cose ad un certo punto sono diventate insostenibili;

la svalutazione è quando uno si racconta che ha preso un pacco e se lo è tenuto a lungo, per cui lo racconta agli amici e quando si alza dal tavolo del bar quelli fanno: mah... mi pare una mezza cazzata; se ci è stato tanto si vede che gli stava bene;
    lo dice pure lei, che non è certo una superficiale:

Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Ma guarda che le donne normalmente se ne vanno dai luoghi in cui davvero non stanno bene, ed anche gli uomini.
    I carcerieri sono abbastanza rari, per fortuna: li troviamo nella sezione "Cronaca nera" dei giornali.
    La situazione più frequente è quella di chi si carcera da solo, cioè per vari motivi - validi o non validi - non riesce o non vuole uscire da una situazione di infelicità che non comprende la violenza, ma solo moderata o elevata tristezza.
    dice la stessa cosa che dico io, ma in modo più diplomatico - i servizi segreti della Calabria sulle psico-pippe, Mossad scansete - e manca solo l'ultimo pezzetto del puzzle

Astensionista L'avatar di nahui
    Axe, era giusto che anche tu provassi sulla tua nuda pelle l'aggressività delle forummiste
    Gli psicologi imparano a fermarsi un passetto prima, altrimenti sarebbero tutti ai semafori a fare i giochetti coi birilli
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Axe, era giusto che anche tu provassi sulla tua nuda pelle l'aggressività delle forummiste
    Gli psicologi imparano a fermarsi un passetto prima, altrimenti sarebbero tutti ai semafori a fare i giochetti coi birilli
    anfatti, non faccio lo psicologo
    molto più banalmente, da figlio di preti, dico: se me vòi racconta' na cazzata, almeno infiocchettala coll'angioletti, mettece i putti, 'e decorazzioni, sia mai che quarcuno se confonne e ce crede; magara te convinci pure da solo e stai bbene

ma chi ha detto il contrario ?

qui non si tratta di dire che le cose ad un certo punto sono diventate insostenibili;

la svalutazione è quando uno si racconta che ha preso un pacco e se lo è tenuto a lungo, per cui lo racconta agli amici e quando si alza dal tavolo del bar quelli fanno: mah... mi pare una mezza cazzata; se ci è stato tanto si vede che gli stava bene;
    lo dice pure lei, che non è certo una superficiale:

dice la stessa cosa che dico io, ma in modo più diplomatico - i servizi segreti della Calabria sulle psico-pippe, Mossad scansete - e manca solo l'ultimo pezzetto del puzzle
    Quello che dice Nahui è diverso,. Lei parla di chi in certe situazioni ci resta.
    Qui parliamo di ex. E se uno è diventato ex, un motivo c'è.
    Che poi anche dove certe situazioni si trascinano, a volte ci si resta per necessità, molto semplicemente. Questo non c'entra nulla però con il pensare di voler o meno consigliare un proprio ex a qualcun altro, promuovendolo come persona valida

Quello che dice Nahui è diverso,. Lei parla di chi in certe situazioni ci resta.
    se ci sei restata a lungo e a posteriori non puoi dire bene, vuol dire che ti trovavi in una situazione di soggezione;
    oppure dobbiamo andare in cantina, aprire il baule e tirare fuori il convitato sado-maso di Pulp-Fiction

qui ci prendiamo discretamente per il culo: a 20 anni, un mio amico vicino di casa a Roma, originario del paese marchigiano di nonna e grande rimorchione, mi diceva, a proposito di una mia storia: lasciala tu prima che lo faccia lei; anche se ci teneva poco vedrai come rosica...

quando le coppie degenerano, cioè in realtà non appena non c'è più entusiasmo, ma si è in qualche modo incatenati, il tutto diventa un continuo braccio di ferro di potere, con tutte le conseguenze di umiliazione;

perché c'è quello dei due che ama e teme di meno, si tiene una posizione di comodo e comincia a stronzeggiare, ostenta sicurezza, tratta male, ecc... e l'altro che subisce, nella speranza di conservare chissà che, e piano piano finisce come la rana bollita, e magari ci sta pure a lungo; questo sì che spiega il rancore;

ma quando le cose sono più equilibrate e si rompe prima, comunque c'è un sentimento - umiliante - di aver perso nel braccio di ferro di potere come i soggetti dal potere di accoppiamento più debole;
    un partner così ti sta rimandando, sbattendo in faccia, che tu sei dispensabile o che può importi qualsiasi cosa e se lo lasci gli fai comunque un baffo;

nelle coppie incancrenite c'è questa roba, lo sappiamo tutti; per questo il "combattere" di Cono mi sembra poco appropriato ai buoni sentimenti;

resta però che se due si sono consapevolmente visti - non scelti, quello dipende da altro - per qualcosa di importante in termini di contributo alla crescita e hanno realizzato in positum un sentimento di gratitudine, magari sta guerra la fermano prima, in un modo conesco - che in questa accezione va bene, è giustificato - oppure evitano e si lasciano, senza degenerare a figli di puttana; 'na cosa decente, che si può metabolizzare in pace;

ma non è che sto a di' una cosa complicata, una supercazzola, e 'nnamo

ma non è che sto a di' una cosa complicata, una supercazzola,
    No, é solo 'na cosa razionale.

se ci sei restata a lungo e a posteriori non puoi dire bene, vuol dire che ti trovavi in una situazione di soggezione;
    oppure dobbiamo andare in cantina, aprire il baule e tirare fuori il convitato sado-maso di Pulp-Fiction

qui ci prendiamo discretamente per il culo: a 20 anni, un mio amico vicino di casa a Roma, originario del paese marchigiano di nonna e grande rimorchione, mi diceva, a proposito di una mia storia: lasciala tu prima che lo faccia lei; anche se ci teneva poco vedrai come rosica...

quando le coppie degenerano, cioè in realtà non appena non c'è più entusiasmo, ma si è in qualche modo incatenati, il tutto diventa un continuo braccio di ferro di potere, con tutte le conseguenze di umiliazione;

perché c'è quello dei due che ama e teme di meno, si tiene una posizione di comodo e comincia a stronzeggiare, ostenta sicurezza, tratta male, ecc... e l'altro che subisce, nella speranza di conservare chissà che, e piano piano finisce come la rana bollita, e magari ci sta pure a lungo; questo sì che spiega il rancore;

ma quando le cose sono più equilibrate e si rompe prima, comunque c'è un sentimento - umiliante - di aver perso nel braccio di ferro di potere come i soggetti dal potere di accoppiamento più debole;
    un partner così ti sta rimandando, sbattendo in faccia, che tu sei dispensabile o che può importi qualsiasi cosa e se lo lasci gli fai comunque un baffo;

nelle coppie incancrenite c'è questa roba, lo sappiamo tutti; per questo il "combattere" di Cono mi sembra poco appropriato ai buoni sentimenti;

resta però che se due si sono consapevolmente visti - non scelti, quello dipende da altro - per qualcosa di importante in termini di contributo alla crescita e hanno realizzato in positum un sentimento di gratitudine, magari sta guerra la fermano prima, in un modo conesco - che in questa accezione va bene, è giustificato - oppure evitano e si lasciano, senza degenerare a figli di puttana; 'na cosa decente, che si può metabolizzare in pace;

ma non è che sto a di' una cosa complicata, una supercazzola, e 'nnamo
    No, Axe, semplicemente fino ad un certo punto, almeno nel caso mio, è stata una bella relazione. Poi, ad una certa, si è guastata, molto semplicemente. Sono subentrati problemi, sue patologie mentali, ecc, ecc. Senza contare le porcate che mi ha fatto.
    Se poi stiamo a dire che avrei dovuto mollarlo prima, certo. Ma finché ci sono dei sentimenti non è così facile. Avrei dovuto rifiutare di tornare con lui dopo la prima volta che mi ha mollata per un'altra, sette anni fa. Ma d'altro canto, non ero mentalmente pronta a quel passo. Volevo lasciarlo nel 2021, poi mi sono lasciata convincere che le cose sarebbero andate meglio. Ma già allora non si riusciva più ad andare d'accordo. Soprattutto per i suoi problemi psichici e perché aveva smesso arbitrariamente di prendere i farmaci. Dietro a ogni storia ci sono cose che non conosci, e motivazioni che se non ci sei dentro non puoi comprendere.
    Quindi si, fino ad un certo punto è stata una bella storia e lui è stato una bella persona. Poi non lo è stato più, e no, non lo consiglierei, perchè so come è davvero, quanti problemi si porta dietro e che peso può essere nella vita di una persona. Nonostante le sue tante qualità.

Quindi si, fino ad un certo punto è stata una bella storia e lui è stato una bella persona. Poi non lo è stato più, e no, non lo consiglierei, perchè so come è davvero,
    vabbeh, ma non ti fissare su questa cosa e sul caso personale tuo;

qui il punto è che qualsiasi relazione vive rapporti di potere, che magari cambiano, suscitano rivalse, si agganciano a nevrosi e ferite altre;
    se due persone si sono trovate "a tiepido", proprio sulla base di economie emotive di controllo, e non elaborano una grande opinione reciproca, prima o poi la dinamica del potere prevale e non hai freni, ti fai una guerra, magari a bassa intensità, con un soggetto che prevale e umilia l'altro;
    il rancore sorge perché a un certo punto uno molla e l'altro magari ha ingoiato rospi a non finire pur di tenerselo e ora è cornuto e mazziato;

però, forse se due si sono tenuti in grande considerazione e hanno vissuto una grande gioia nel trovarsi, magari non vogliono rovinare anche la testimonianza di quella cosa, e prima di arrivare al rancore provvedono.

Astensionista L'avatar di nahui
    Tu hai uno sguardo da anatopatologo, vedi lo scheletro, i muscoli, le ossa, e ti fai una tua idea di come il cadavere defunse. Noi vediamo i corpi vivi, ricoperti di carne, rosei, parlanti, pensanti.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato