Pagina 34 di 39 PrimaPrima ... 24 30 31 32 33 34 35 36 37 38 ... UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 580

Discussione: Desiderium

Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Anche noi, qui, stiamo cercando di capire perché.
    Parli per te, cono. Solo di te.
    E nemmeno questo é vero: se veramente cercassi di capire, ascolteresti.
    Noi abbiamo capito. E da parecchio.
    Non stiamo qui per "cercare di capire", ma per "darti l'intrattieni".

Ma difficilmente attirerai qualcuno che voglia condividere la sua vita e il suo futuro con te.

Lanci anche anatemi, adesso?
    niù lùc della "carità cristiana" meid in Empoli

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    la cosa un po' buffa su cui mi viene quasi sempre da riflettere è che io in effetti non sono, né mi sento, affatto diverso per educazione dall'omo tradizionale della mia generazione; nessuna eccentricità o particolare propensione al libertinismo ideologico, un 70% di caserma - un po' in senso proprio, molto nel senso dello spirito cazzeggione di Elio & le storie tese, e libroni di diritto - in parte spiegano - e filosofia, un 30% di arte e sobrio edonismo;

quindi, prima di tutto sospetto anche di me stesso, e penso ci sia un Caffo in ognuno; ma, proprio nella curiosità di comprendere modelli di virilità alternativa, sta riflessione mi spinge sulla radice più profonda di un'estetica che precede l'etica - si deve essere così perché è più bello - che rimanda comunque ad un desiderio potente, al principio del piacere e della gratificazione;

ora, senza insistere sullo scherzo dei punti-mutanda di Dark, che è bello se dura poco, oggettivamente provo un certo sconcerto nella circostanza che il valore di una persona della cui generosità, lealtà e bontà difficilmente si può dubitare, possa essere oscurato in termini di appetibilità da propensioni iconicamente maschili, malgrado le ossessioni;
    cioè, mi fa - a me che sono uno di suo diffidente - l'effetto di uno che dica: che posto di merda Napoli, con quel disordine e caos, la gente che si prende confidenze e mangia per strada... va beh, ok...
    Grazie per la considerazione!
    Ormai per qualcuno sono l'emblema della perdizione e del peccato
    A me la cosa fa sinceramente ridere, neppure mi offendo per certe affermazioni. Anche perché la realtà è fortunatamente ben diversa da quella che si immagina lui. Che poi da per scontato che io voglia qualcuno che abbia intenzione di condividere la sua vita con me.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ormai per qualcuno sono l'emblema della perdizione e del peccato
    A me la cosa fa sinceramente ridere, neppure mi offendo per certe affermazioni. Anche perché la realtà è fortunatamente ben diversa da quella che si immagina lui.
    il tuo "peccato" non è quello che eventualmente fai, ma solo il fatto di rivendicarne il diritto come principio; questa è la gran furbata del Cattolicesimo da 5 secoli, mica pizza e fichi;
    finché pecchi e fai finta di pentirti, non poni nessuna questione, purché tu non dia scandalo; con tutti i disinvolti che nella vita pubblica per secoli sono stati all'ombra del cupolone, figurati...
    non appena presenti le cose in modo che si debbano dare spiegazioni in ultima analisi maldestre o francamente inaccettabili, allora rischi di fornire argomenti ad emule, e sono guai; e lì però entrano in gioco i trappoloni, che sono tipo sistema abs, e cioè le "aperture" e il dialogo, ma forzando il quadro di riferimento coi doni, i perdonatevi, ecc... a confondere le acque.
    c'� del lardo in Garfagnana

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    il tuo "peccato" non è quello che eventualmente fai, ma solo il fatto di rivendicarne il diritto come principio; questa è la gran furbata del Cattolicesimo da 5 secoli, mica pizza e fichi;
    finché pecchi e fai finta di pentirti, non poni nessuna questione, purché tu non dia scandalo; con tutti i disinvolti che nella vita pubblica per secoli sono stati all'ombra del cupolone, figurati...
    non appena presenti le cose in modo che si debbano dare spiegazioni in ultima analisi maldestre o francamente inaccettabili, allora rischi di fornire argomenti ad emule, e sono guai; e lì però entrano in gioco i trappoloni, che sono tipo sistema abs, e cioè le "aperture" e il dialogo, ma forzando il quadro di riferimento coi doni, i perdonatevi, ecc... a confondere le acque.
    Beh, certo, è ovvio, se io mi pentissi di "averla data a destra e a manca" sarei comunque recuperabile.
    A destabilizzare una certa narrazione è il fatto che, vivaddio, oggi le donne non si pentono più di qualcosa che è assolutamente naturale.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Ma nessuno si pente più di niente.
    Anche perchè non esiste cosa più naturale che soddisfare un desiderio, condiviso e nel rispetto degli altri.
    Non fai mai del male a nessuno ed il resto sono solo chiacchiere vuote.
    I pareri delle persone? Il nome che ti fai?
    Non c'è poi sta gran differenza fra uomini e donne.
    Basta non essere del tutto "regolari" e già sei qualcosa da indicare, nel bene e nel male.
    Vivere la vita, dare importanza a quello che reputi un valore e quello che rimane e scoria grezza, roba da buttare via.
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    aridalli... ripeti la retorica enunciata da Barthes:

un chi è che è solo quello che io e quelli come me vorremmo che fosse, in base alla loro convenienza; per il padre pachistano la figlia "è" il soggetto obbediente che sposa chi dice lui, in un ragionamento analogo al tuo;
    per te un'altra cosa, un po' diversa da quella, ma il ragionamento resta che quella donna non deve essere quello che le pare ma seguire ciò che qualcun altro le dice di essere;
    ora, uno può avere qualsiasi opinione, e non entro nel merito; ma con questa retorichetta difficilmente hai presa presa su qualsiasi donna con occhi e orecchie aperti.
    Secondo te saltare da un letto a un altro equivale a essere aperti? Parlo di uomini e donne eh...
    Secondo te due babbi o due mamme vuol dire essere aperti? Trasmettono al bambino il concetto di Armonia?

W la chiusura allora!!! Cento volte W essere chiusi. Chiusi nell'angusto mondo di chi invece vive la sua Sessualità come un Dono Prezioso, Axe. Di chi vive la sua Paternità e Maternità con armonia, responsabilità e spirito di servizio. Viva!
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Fortuna che poi dici agli altri che la buttano sul personale.
    Il vero problema, Cono, è che nessuno ha bisogno di trovarsi qualcuno con cui condividere il proprio futuro, se questo significa sacrificare se stesso, le proprie aspirazioni, le proprie passioni.
    Anche perché il proprio futuro lo si vive benissimo anche da soli. Vale la pena condividerlo con qualcuno solo se trovi la persona con cui essere libero di essere te stesso.
    Ai posteri l'ardua sentenza....

Come ti dicevo settimana scorsa, gli uomini purtroppo si passano parola. Verrai etichettata come una donna facile. Buona per una scopata. Non per viverci insieme. Se ti piace così, amen.
    amate i vostri nemici

Secondo te saltare da un letto a un altro equivale a essere aperti? Parlo di uomini e donne eh...
    Secondo te due babbi o due mamme vuol dire essere aperti? Trasmettono al bambino il concetto di Armonia?

W la chiusura allora!!! Cento volte W essere chiusi. Chiusi nell'angusto mondo di chi invece vive la sua Sessualità come un Dono Prezioso, Axe. Di chi vive la sua Paternità e Maternità con armonia, responsabilità e spirito di servizio. Viva!
    ecco, questa almeno è sincerità, e si armonizza perfettamente con la successiva:

Ai posteri l'ardua sentenza....

Come ti dicevo settimana scorsa, gli uomini purtroppo si passano parola. Verrai etichettata come una donna facile. Buona per una scopata. Non per viverci insieme. Se ti piace così, amen.
    il dileggio di chi pensa in modo tanto meschino è un complimento, e la rassicurazione di non essere in quell'inferno di statuette di sale.

Ma si, continuiamo a farci del male Axe: diciamo che è sempre colpa della Chiesa e lasciamo il sacro nelle mani della destra. Che ci sguazza su simili teoremi e acchiappa ormai voti e consensi in tutta Europa + Stati Uniti e Giappone. Quando invece difesa della Vita, armonia di genere, Famiglia, Matrimonio, Figli, Educazione e Valori sono temi in realtà UNIVERSALI! Temi che interessano e coinvolgono le persone. Non inutili orpelli di una società arretrata e medioevale. Le persone poi, nelle urne dei seggi elettorali, te le fanno pagare amaramente certe idee. Lo stesso fa la Storia. Che non mente mai. Guarda che fine ha fatto il marxismo, per dire.
    Al contrario, l'arretrata, arcaica, conservatrice e medioevale Chiesa Cattolica non morirà mai. Oh, questi son fatti eh. Mica m'invento nulla. Così ha parlato la Storia.
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di Breakthru
    che mentalità di merda ma merdoso paesino, ma quanti abitanti fa Empoli?

Ma si, continuiamo a farci del male Axe: diciamo che è sempre colpa della Chiesa e lasciamo il sacro...
    io, il mio sacro non lo lascio nelle mani di nessuno;
    né incolpo affatto la Chiesa cattolica, perché quella fa solo l'interesse della sua clientela, di cui promuove valori e convenienze, come tutti;
    ho solo - peraltro con l'ammirazione per la raffinatezza intellettuale - accennato al sistema di governo della psiche e della coscienza mediante la retorica, molto efficace e certamente più evoluto di tanti altri; non vedo lo scandalo o il motivo di risentirsi;

Al contrario, l'arretrata, arcaica, conservatrice e medioevale Chiesa Cattolica non morirà mai. Oh, questi son fatti eh. Mica m'invento nulla. Così ha parlato la Storia.
    ok: la storia:
    A tutti gli effetti, amici ed amiche: la società ha eliminato Dio dal vivere civile.
    più che eliminarLo, 4 secoli fa, dopo che si sono massacrati per 30 anni tra adepti della croce, in Europa abbiamo capito che non valeva la pena e che la concorrenza era meglio;
    e quella roba tua ha perso, si è ritratta nei traffici eventuali e ha perso il categorico degli individui liberi, figli di Kant, nipoti di Lutero e pronipoti di Agostino, fino a farti constatare quello che scrivi sopra.

Opinionista L'avatar di Vega
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    che mentalità di merda ma merdoso paesino, ma quanti abitanti fa Empoli?
    48922 abitanti. Ma forse Cono sta nei paraggi o intorno Vinci, Capraia e Limite, Cerreto Guidi...Ha la casa in campagna dice.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Opinionista L'avatar di Breakthru
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    48922 abitanti. Ma forse Cono sta nei paraggi o intorno Vinci, Capraia e Limite, Cerreto Guidi...Ha la casa in campagna dice.
    O bene ci stanno tutti nello stadio di qualche grande città

Li mettiamo tutti lì dentro, maschi e femmine, facciamo un bel questionario su quanto sono concentrati sulla propria vita e quanto su quella altrui

Gli esseri umani li lasciamo liberi di vivere una vita degna, i quaquaraquà li accoppiamo tra di loro così finalmente avranno anche loro da scopare e non tempo da perdere a guardare le vite degli altri e rosicare di invidia

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Lui c'ha la fissa dei nomi, ma tu con 'sta storia di dove sta chi ecc, lo puoi addirittura battere.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    O bene ci stanno tutti nello stadio di qualche grande città

Li mettiamo tutti lì dentro, maschi e femmine, facciamo un bel questionario su quanto sono concentrati sulla propria vita e quanto su quella altrui

Gli esseri umani li lasciamo liberi di vivere una vita degna, i quaquaraquà li accoppiamo tra di loro così finalmente avranno anche loro da scopare e non tempo da perdere a guardare le vite degli altri e rosicare di invidia
    Non escluderei che possano invidiare mentre copulano.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato