Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
il tuo "peccato" non è quello che eventualmente fai, ma solo il fatto di rivendicarne il diritto come principio; questa è la gran furbata del Cattolicesimo da 5 secoli, mica pizza e fichi;
finché pecchi e fai finta di pentirti, non poni nessuna questione, purché tu non dia scandalo; con tutti i disinvolti che nella vita pubblica per secoli sono stati all'ombra del cupolone, figurati...
non appena presenti le cose in modo che si debbano dare spiegazioni in ultima analisi maldestre o francamente inaccettabili, allora rischi di fornire argomenti ad emule, e sono guai; e lì però entrano in gioco i trappoloni, che sono tipo sistema abs, e cioè le "aperture" e il dialogo, ma forzando il quadro di riferimento coi doni, i perdonatevi, ecc... a confondere le acque.
Ma si, continuiamo a farci del male Axe: diciamo che è sempre colpa della Chiesa e lasciamo il sacro nelle mani della destra. Che ci sguazza su simili teoremi e acchiappa ormai voti e consensi in tutta Europa + Stati Uniti e Giappone. Quando invece difesa della Vita, armonia di genere, Famiglia, Matrimonio, Figli, Educazione e Valori sono temi in realtà UNIVERSALI! Temi che interessano e coinvolgono le persone. Non inutili orpelli di una società arretrata e medioevale. Le persone poi, nelle urne dei seggi elettorali, te le fanno pagare amaramente certe idee. Lo stesso fa la Storia. Che non mente mai. Guarda che fine ha fatto il marxismo, per dire.
Al contrario, l'arretrata, arcaica, conservatrice e medioevale Chiesa Cattolica non morirà mai. Oh, questi son fatti eh. Mica m'invento nulla. Così ha parlato la Storia.