La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
girafrittate.jpg
Sei tu che parli di "Provvidenza", cono. Che ti ha aiutato e pensato a te.
Sei tu che devi spiegare perché non abbia fatto e non faccia lo stesso per quel povero bambino.
Sei tu (ed il tuo socio) che deve andare a dirgli (gridando, ha detto il pacifico) che é fortunato perché "dopo", vedrà..
Sei tu che devi spiegare perché l'onnipotente "parli" e non "faccia".
Non io.
Ed il trucchetto manipolatorio del "colpevolizzare con inversione di ruolo", vallo a fare con qualche sprovveduto.
Non qui: siamo adulti e razionali.
Si, confermo: mi fai sempre e comunque tenerezza.
Di più.
ah...e "la censura"?
non hai spiegato che cosa intendessi dire o a cosa ti riferissi
ah, "censura", forse.
Ultima modifica di restodelcarlino; 09-10-2025 alle 12:39
Sarebbero, piuttosto, le "domande prime".
Usa il rasoio di Occam e ti accorgerai che a rispondere si fa in fretta.
Non ti metto i link dove ho risposto: tanto non leggi. E non é detto che capiresti, caso mai lo dovessi fare.
Facendolo, potresti scoprire la grandezza, la vera grandezza, dell'essere "Umano".
Libero, indipendente e razionale.
....parole prive di senso, per te, lo so....
Ultima modifica di restodelcarlino; 09-10-2025 alle 09:59
Vogliamo parlare della mentalità - tipicamente siciliana che Cono dovrebbe conoscere molto bene - secondo cuo la moglie è santa e per il resto ci si rivolge fuori?
Che poi tradimento esplicito o piacimento erotico altrui fa ben poca differenza... tipo quelli che ammirano foto discinte di bonone nazionali ed estere.
Quanto c'è di cristiano e coerente in tutto ciò?
E poi sono le donne a doversi dare una calmata con le loro sciocche pretese di parità?
Siamo proprio sbagliate, povere noi... Il maschio ha da puzzà e da trombà, altrimenti che homo sarebbe?
Quel che esce dalle parole di Cono a me pare sia un homo pigrus nel suo status arcaicus e beatus (scusate il latinismo ma faceva vagamente rima).
Potrebbe essere, hai ragione. Ma magari adesso, con tutto il puzzo che fanno sugli impianti di riscaldamento, le energie alternative ed il riscaldamento globale, ci saranno i pannelli fotovoltaici?
Vogliamo infine aggiungere anche la spesa per il terreno intorno al fienile, così da abbellire il tutto col giardino di proprietà?
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Erectusaltrimenti che homo sarebbe?![]()
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
*
Ultima modifica di restodelcarlino; 09-10-2025 alle 12:44 Motivo: maledetto doppione