Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
io non mi intrometto di certo;
chiedilo agli esegeti delle varie confessioni; se la maggioranza dei cristiani, alla luce delle Scritture, non lo ritiene un sacramento ma un fatto mondano, irrilevante per la salvezza, da tutelare nella misura in cui sussiste il vincolo affettivo me non oltre, evidentemente i relativi dottrinari hanno tesi robuste per sostenere questa linea;
io mi limito a notare che quella nozione è contesa, non pacifica; pertanto, chi la intenda far valere deve superare anche questo ostacolo dottrinario.
A cosa servono i Concili, i Sinodi, le Assemblee e i dibattiti Teologici? Proprio a questo, Axe. A riflettere e a parlare insieme dei diversi modi di porsi sulle questioni di fede. Dopo secoli e secoli, ancora oggi, la Chiesa proclama che quel che Gesù Cristo in persona ha detto del Matrimonio, rimane il Fondamento di tutto: L'Uomo e la Donna, nel Matrimonio, trovano Felicità e Realizzazione personale. Nella buona e nella cattiva sorte, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia
Rimane e rimarrà sempre una cosa del tutto naturale. In ogni cultura esistente. In ogni parte del mondo, il Matrimonio. Che non è invenzione o artefizio umano. Ma Grazia Divina.