Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
ecco, questo è un tentativo, anche se mi sembra poco efficace; per il semplice motivo che non esiste nulla di oggettivo che possa essere definito "paranormale", soprattutto a partire dall'esperienza soggettiva; chiunque può raccontare qualsiasi cosa, in base a proprie suggestioni;
a me è capitata solo una cosa strana: avevo 11 anni e camminavo con un ex-compagno delle elementari in un giardinetto a Roma; c'erano lavori di movimento terra a 6,7 mt.; ad un tratto c'è stato uno spostamento d'aria, forse con un boato, e siamo stati entrambi sbalzati a terra; io ero preoccupato perché sapevo che quel ragazzino era malato di cuore, ma non ci siamo fatti nulla; ho cercato di capire se fossimo stati investiti da qualcosa, ma sembrava tutto in ordine, e soprattutto gli operai non erano in nessun modo colpiti da nulla, come fossimo stati invisibili; boh...

attribuire spiritualità a chi sia suggestionato o interessato al paranormale mi sembra una definizione poco efficiente, troppo vaga;

Beh, il paranormale sorge dove tramonta il sol, cioè, secondo me, noi mettiamo in una stanzetta che si chiama PARA-NORMALE,.... ma normale non sembrerebbe, ....da non confondersi con PARA-CULO, che, anche se a volte si può riscontrare nel soggetto PARA, si trova ovunque anche nei soggetti che non hanno avuto quell'esperienza, stanzetta o stanzone a secondo che gli inquilini aumentano, che io non chiamerei gonzi, ma sprovveduti.In conclusione si attribuisce al paranormale ciò che non trova spiegazione, tipo i mIRACOLi del Vangelo.