Risultati da 1 a 15 di 789

Discussione: Picchiare anziani e bambini

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    io ???
    è la Storia, Cono, e pure la cronaca;
    attribuisci ad una mia fantasia quello che dovrebbe essere ovvio per chiunque non viva col prezzemolo nelle orecchie, le fette di salame davanti agli occhi e abbia buttato nel licit quanto si dovrebbe essere appreso a scuola per poi tirare lo sciacquone;

ora, tu rimuovi il "dettaglio" che le donne siano da millenni in condizione di soggezione sociale sarebbe una mia fantasia senza guardare culture altre, tipo quelle islamizzate, dove la cosa è palese, vivi in un paese in cui un giorno sì e uno no una donna viene uccisa nell'ambito della famiglia, in cui solo il 16% accede a posizioni apicali, benché mediamente più preparate dei colleghi maschi, in cui si firmano le dimissioni in bianco per poter lavorare, nel caso sciagurato in cui si osi pensare alla maternità e si diventasse un "peso";

rimuovi che quel sistema di famiglia "tradizionale" si è sempre avvalso, e si avvale tutt'ora della prostituzione, non certo bilaterale - ad uso dei mariti, e sempre tollerata; sei nato nel secolo della donna, durante il quale tutto quello che è accaduto alla famiglia e che ti turba è il risultato dell'ingresso della soggettività femminile autonoma, che ha cominciato ad abbattere certi muri, ma è solo all'inizio;
    ma caschi dal pero, come se tutto questo fosse il capriccio all'interno di un sistema buono e giusto; e ti scandalizzi pure

perché, secondo te alla Camera si legifera e si studiano le dottrine sui carismi ?

ma chi mai ti contesta quelli che si aiutano, perdonano, rispettano e svolgono la missione educativa ???

hai mai letto una mia contestazione alla tua famiglia e alla tua libertà di viverla come ti pare ? non credo; o una propaganda contro chi sceglie come te, come sbagliata o immorale ? non mi pare;
    se, nell'ambito delle famiglie si verificano tante violenze e abusi è solo un fato, nudo e freddo, diffusissimo, che denuncia palesemente una patologia essenzialmente unilaterale, che riguarda gli uomini; altro che genitore 1 e 2...

qui sei tu a ficcare il naso nelle famiglie altrui e contestare le libertà altrui, in nome della tua concezione di Bene comune.
    Mia? E Bauman? Galimberti? Polito? La Miriano? Risè? Recalcati? Papa Francesco? Come mai affermano che si è perso il primato, del Bene Comune? Che a prevalere è il totem del diritto individuale? Che tutti si industriano e si danno da fare a favore dei diritti delle persone (compresi divorzi, separazioni, aborti, pillole, uteri in affitto, sperma in leasing, eugenetica, eutanasia) e che nessuno si preoccupa dei diritti di chi (piccolino, ancora nel ventre materno) ancora non è iscritto all'anagrafe. O di chi (vecchio e col morbo di Parkinson) viene parcheggiato in attesa della morte in case di riposo fatiscenti e violente. Il titolo di questa discussione, perlappunto, è "picchiare anziani e bambini", Axe. Questa Società narcisista, edonista e individualista, tiene tantissimo ai diritti dei grandi...degli adulti....e poco, pochissimo, quasi niente a quelli dei soggetti più deboli. E qual è il risultato? Quello che vediamo e leggiamo tutti i giorni. Gente sola, infelice, crescita zero, orizzonte chiuso o limitato all'immanente, menefreghismo diffuso, verso gli Altri e verso l'Ambiente che ci circonda, scambio del virtuale col reale.
    Non si tratta di ficcare il naso in nessun posto. Si tratta di prendere atto della Realtà. Vogliamo continuare così? Ci va bene così? Si? Allora mi arrendo. Di cosa continuiamo a parlare? Il fatto non sussiste. Il problema non c'è.
    Ultima modifica di conogelato; 26-02-2019 alle 01:22
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato