Primo: Non soffrire
Secondo: Non lottare
Terzo: Non perdonare
Ci si separa tornando dal viaggio di nozze, Axe.
Ci si separa anche in presenza di Figli. Piccoli o adolescenti. I Figli, per crescere e maturare, non hanno bisogno di genitori che non litigano mai. Perfetti. Irreprensibili. Hanno bisogno di genitori che si perdonano. Di capire che è possibile andare avanti e riconciliarsi anche in presenza di difficoltà oggettive e di problemi caratteriali.
Se per te questo è abbrutimento, falsificazione, nazismo, totalitarismo e barbarie, io non so che farci. Vuol dire che è nazista anche Papa Francesco, un bruto Claudio Risè, un falso Bauman, dei barbari la Miriano, Polito, Galimberti e quel signore che sta facendo record di ascolti su RAI3 il lunedì sera parlando di Famiglia, Amore, Relazione, Figli. Recalcati, si chiama. Un barbaro a tutto tondo, si.
A Rai3 grande soddisfazione per gli ascolti di Lessico Famigliare dello psicoanalista Massimo Recalcati che, con le sue “lezioni” su madre, padre - e prossimamente figlio e scuola - “sottolinea la domanda di qualità che il pubblico chiede alla tv pubblica di oggi” afferma il direttore di Rai3 Stefano Coletta. “Con la sua capacità divulgativa sempre intelligente e il solo supporto di citazioni filmiche” prosegue Coletta, “Recalcati incontra il bisogno della platea di ritrovare parole di senso che siano di supporto per decifrare la complessità dei legami stretti e delle relazioni sociali”.
In crescita già al secondo appuntamento, il programma di Massimo Recalcati raccoglie quasi 1 milione di telespettatori nella tarda serata del lunedì.
https://www.rai.it/dl/UfficioStampa/...454c295db.html