Risultati da 1 a 15 di 789

Discussione: Picchiare anziani e bambini

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #10
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    65,247
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    secondo lui, si divorzia per egoismo; che è poi il non assecondare l'egoismo di chi vuol trattenere;

    non mi scandalizzo per nessuna ideologia, anche la più turpe; ognuno si assuma la responsabilità di farsene paladino;

    il raccapriccio è nel constatare a che livello di abbrutimento si può genuinamente arrivare pur di falsificare elementari dati di realtà e promuovere il totalitarismo della propria idea di Bene, persino in chi sia cresciuto nel privilegio della libertà di vivere come crede, ma rinnega quella stessa libertà quando la deve riconoscere agli altri; perché questa è una condizione di profonda menomazione civica e umana, barbarie cui decenni di istruzione dell'obbligo non sono riusciti a porre rimedio.
    Primo: Non soffrire
    Secondo: Non lottare
    Terzo: Non perdonare

    Ci si separa tornando dal viaggio di nozze, Axe.
    Ci si separa anche in presenza di Figli. Piccoli o adolescenti. I Figli, per crescere e maturare, non hanno bisogno di genitori che non litigano mai. Perfetti. Irreprensibili. Hanno bisogno di genitori che si perdonano. Di capire che è possibile andare avanti e riconciliarsi anche in presenza di difficoltà oggettive e di problemi caratteriali.
    Se per te questo è abbrutimento, falsificazione, nazismo, totalitarismo e barbarie, io non so che farci. Vuol dire che è nazista anche Papa Francesco, un bruto Claudio Risè, un falso Bauman, dei barbari la Miriano, Polito, Galimberti e quel signore che sta facendo record di ascolti su RAI3 il lunedì sera parlando di Famiglia, Amore, Relazione, Figli. Recalcati, si chiama. Un barbaro a tutto tondo, si.

    A Rai3 grande soddisfazione per gli ascolti di Lessico Famigliare dello psicoanalista Massimo Recalcati che, con le sue “lezioni” su madre, padre - e prossimamente figlio e scuola - “sottolinea la domanda di qualità che il pubblico chiede alla tv pubblica di oggi” afferma il direttore di Rai3 Stefano Coletta. “Con la sua capacità divulgativa sempre intelligente e il solo supporto di citazioni filmiche” prosegue Coletta, “Recalcati incontra il bisogno della platea di ritrovare parole di senso che siano di supporto per decifrare la complessità dei legami stretti e delle relazioni sociali”.
    In crescita già al secondo appuntamento, il programma di Massimo Recalcati raccoglie quasi 1 milione di telespettatori nella tarda serata del lunedì.

    https://www.rai.it/dl/UfficioStampa/...454c295db.html
    Ultima modifica di conogelato; 20-02-2019 alle 04:39
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato