Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
Cono tu sembri come una mosca che continua a battere nel vetro della finestra per uscire. Ripeti ogni volta,gli stessi discorsi, gli stessi vocaboli ma non entri mai nel merito in maniera più approfondita, sperando che chi deve capire capisca cosa intendi per carismi, naturalità e tutto il resto.
Hanno stessa dignità uomo e donna ma il messaggio che veicoli è molto a sfavore delle donne, quando parli di spadroneggiare e di invadere i campi. Guarda caso un uomo al "comando" per te non è spadroneggiare.
Cosa intendi per faccende prettamente femminili sarebbe curioso saperlo. Forse che solo la mamma può parlare di sesso alle figlie e il padre con i figli? O cosa?
Dignità, fratellanza, armonia ma poi il succo è tutt'altro, paura, rivalità, insicurezza che portano ad attaccati a concezioni vecchie e irreali su quelle che sono le capacità dei due generi
Il diritto individuale è parte di quello che tu chiami bene comune. Non ti puoi parare le chiappe con la scusa dei figli per la paura dei divorzi. Come ti ho detto, dovresti avere a cuore anche il risvolto della medaglia, la vita in famiglia con persone che non si amano più, che litigano o dove succede di peggio. Sfrutti i bambini solo per le tue fissazioni e le tue ideologie senza curarti davvero dei problemi a 360°.
Ce l"hai con i totem ma pensa a te stesso, che pure tu ha il totem dell'Io e pure del tuo pisello, che son chiari visti i discorsi che fai.
Ma scusa, non li leggi i giornali? Non guardi la tv? Non esci di casa e frequenti persone? La nostra è una Società aperta, solidale, accogliente o è una Società individuale, chiusa, arroccata a riccio su sè stessa? Nella quale quel che conta è l'io e non l'Altro?
Di cosa stanno parlando quei sociologi, scrittori, giornalisti e filosofi? Il loro lavoro non è forse quello di studiare la Società? I tempi che stiamo vivendo? Una Società di persone sole, famiglie unicellulari, crescita zero o sottozero a livello di natalità. Al massimo una Società di figli unici, Laura. Ma me le invento io queste cose? Il diritto individuale è importante, certo: Ma non può mai andare a discapito del Bene Collettivo. Pena un decadimento morale diffuso e incontrovertibile.
Oggi la gente si accontenta. Si accontenta di non soffrire. Riducendo la Vita a una cosa piccola piccola...
L'ho già ripetuto migliaia di volte: Il problema non è cosa può...cosa deve fare la Donna, cosa può...cosa deve fare l'Uomo. Tutto! Sono in grado di fare tutto e il contrario di tutto. L'importante è che lo facciano entrambi. Che lo facciano insieme. Che si crei armonia all'interno della Famiglia. Portando ognuno il proprio Carisma, le proprie peculiarità, il proprio talento. Si è alleati, nel Matrimonio. Non competitors.