Originariamente Scritto da
conogelato
Ma scusa, non li leggi i giornali? Non guardi la tv? Non esci di casa e frequenti persone? La nostra è una Società aperta, solidale, accogliente o è una Società individuale, chiusa, arroccata a riccio su sè stessa? Nella quale quel che conta è l'io e non l'Altro?
Di cosa stanno parlando quei sociologi, scrittori, giornalisti e filosofi? Il loro lavoro non è forse quello di studiare la Società? I tempi che stiamo vivendo? Una Società di persone sole, famiglie unicellulari, crescita zero o sottozero a livello di natalità. Al massimo una Società di figli unici, Laura. Ma me le invento io queste cose? Il diritto individuale è importante, certo: Ma non può mai andare a discapito del Bene Collettivo. Pena un decadimento morale diffuso e incontrovertibile.
Oggi la gente si accontenta. Si accontenta di non soffrire. Riducendo la Vita a una cosa piccola piccola...
L'ho già ripetuto migliaia di volte: Il problema non è cosa può...cosa deve fare la Donna, cosa può...cosa deve fare l'Uomo. Tutto! Sono in grado di fare tutto e il contrario di tutto. L'importante è che lo facciano entrambi. Che lo facciano insieme. Che si crei armonia all'interno della Famiglia. Portando ognuno il proprio Carisma, le proprie peculiarità, il proprio talento. Si è alleati, nel Matrimonio. Non competitors.