Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Allucinante! Si è orfani (o vedovi) per cause naturali. Fa parte delle cose della Vita.
ti ho posto il caso - naturalissimo, niente provette - di una donna che concepisca occasionalmente, quindi genitore single, esattamente come un vedovo;

Non fa parte delle cose della Vita imporre al Bambino due donne come madri o due uomini come padri. E' un'aberrazione, quella! Una violenza gratuita. Dove come sempre viene prima il diritto dei grandi.
ai bambini la filiazione impone necessariamente tante cose discutibili: genitori nevrotici, famiglie che li rifiutano, come la bimba down di cui ti parlavo; quella è l'aberrazione, non il gay che la adotta;
tu puoi ritenere che un figlio di mie amiche lesbiche subirebbe "il diritto dei grandi", ma io potrei pensare allo stesso modo che la tua educazione, o quella di adepti di Scientology, o di qualsiasi altra religione od opinione, sia altrettanto abusiva; non c'è nulla di oggettivo a dimostrazione che un bambino educato da due donne, come potrebbe essere per una vedova e la zia, sia disturbato, e tantomeno lo sia più che rispetto a qualsiasi "normale" ménage di gente eterosessuale ma con fisime e ideologie discutibili;
perché se passa il tuo concetto, il giorno in cui un governo dovesse decidere che l'educazione cattolica nevrotizza e disturba, è "aberrante" perché imposizione delle fisime dei genitori, togliamo i figli ai cattolici ?

tanto per chiarire un concetto costituzionale, la definizione di "società naturale" che ti piace tanto, fu voluta da Moro proprio per escludere - dopo l'esperienza del Fascismo - qualsiasi ingerenza statale nella nozione di famiglia e filiazione, nel riconoscimento che la realtà affettiva dovesse essere predominante sulla formula transeunte della nozione di "famiglia" e, successivamente, di "matrimonio".