Dunque, se ho ben capito (con la mia cultura fondata sul catechismo giovanile di Pio X e su qualche sporadica lettura), "Dio= essere perfettissimo creatore e signore del cielo e della terra" chiederà conto etc etc...anche ai discendenti dell'homo sapiens sapiens dell'australia e della melanesia se non hanno agito come avrebbero dovuto....avrebbero dovuto, come? In base a cosa? Sono stati esclusi dalla "rivelazione" o forse no....o forse si, ma.... Dunque, un "Creatore e Signore del cielo e della terra" si dedica ad una contabilità dei comportamenti di una razza (tra le infinite possibili e quindi probabili), comportamenti relativi a "etiche" basate su testi oggetto di discussioni accanite e feroci bimillenarie (e più) tra sapientissimi in materia....Discussioni il cui risultato attuale é ....scuse per crimini bimillenari e ...lasciamo perdere.
Come ho sempre detto, vado d'accordo con tutti . Nel senso che leggo le idee di tutti e rispetto il diritto sacrosanto di ognuno di averle e di esprimerle in maniera coerente con le leggi dello stato ed il regolamento del forum. Essere d'accordo, é un'altra storia. Su questo punto , che dovremo render conto di inosservanze di qualcosa che non abbiamo né deciso, né approvato ed in base a criteri assolutamente discutibili ,il mio parere (che non vale nulla, in quanto impegna solo me stesso)é totalmente negativo, in quanto lo giudico assurdo e......blasfemo.
Si, blasfemo. Se fossi il suddetto "Dio, essere perfettissimo creatore e signore del cielo e della terra", il fatto che mi si possa attribuire una simile mentalità da meschino burocrate mi farebbe.....No, in realtà, non mi farebbe proprio nulla. Non più di un peto di batterio con manie di grandezza.
Ripeto ancora che ognuno é libero di pensarla come vuole. Libero anche io di esprimere i miei dubbi sulla coerenza di certe credenze.