Risultati da 1 a 15 di 695

Discussione: Il piano dell'essere.

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #10
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    23,296
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Io non posso far altro che ribadire per i sordi ciò che afferma sorella White nelle "Testimonianze per i ministri e per gli operai del Vangelo":

    L’unica predestinazione che troviamo nella Parola di Dio è quella di un popolo dove gli uomini sono scelti per essere salvati. Molti hanno guardato alla fine, credendo con certezza d’essere stati eletti per gioire nella beatitudine celeste; ma questo tipo di predestinazione non è rivelata nelle Scritture. L’uomo è predestinato a occuparsi della propria salvezza con timore e tremore. Egli è predestinato a mettersi l’armatura per combattere il buon combattimento della fede. E’ predestinato per utilizzare i mezzi che Dio gli ha concesso al fine di combattere contro ogni concupiscenza malvagia, mentre Satana sta giocando la partita della vita per la sua anima. {TMGI 336.4}
    Egli è predestinato a vegliare e pregare, ad investigare le Scritture per evitare di cadere in tentazione. E’ predestinato a progredire nella fede, ad essere ubbidiente ad ogni Parola che procede dalla bocca di Dio, affinché possa essere non solo ascoltatore ma anche fautore della Parola. Questa è la predestinazione biblica. {TMGI 337.1}
    infatti, confermi la posizione luterana, come è logicamente ovvio; se si parla di predestinazione a fare - o non fare - qualcosa, questo ovviamente esula dal libero arbitrio, che viene negato; ad ulteriore conferma, posti questo, forse non rendendoti conto di ciò che significa, perché citi un tema riformato con tutte le riserve di chi sia cresciuto ed educato in ambiente cattolico e non capisca il punto:
    Inoltre:

    “Infatti è per grazia che siete stati salvati, mediante la fede; e ciò non viene da voi; è il dono di Dio”.
    Efesini 2:8 (Giovanni 1:14-16) {MS 331.5}
    qui è scritto che la fede è dono di Dio; ci siamo ? se l'hai, è perché te l'ha data Dio; altrimenti è perché Dio ha deciso di non dartela; ora, il passo successivo:
    Qual è il significato? Qual è la grazia? Il dono della fede o il dono che la fede è sufficiente per essere salvati? Il dono che viene da Dio non è la fede, ma la possibilità di salvarsi se si ha fede.
    continui a mostrarti schizofrenico: prima dici che la fede è un dono di Dio; nella frase successiva scrivi che non è la fede ad essere un dono di Dio;
    oh, hai scritto questo, nero su bianco;
    Signori sordi che fate affidamento sul braccio umano, sugli scritti umani, sugli scritti di teologi e catechismo cattolico, questa è la verità. Non fatemela ripetere!
    tu vuoi ripetere una "verità" in cui affermi una cosa, e nella frase successiva il suo esatto contrario; quale delle due ? oppure una terza, e cioè che quando parli di questi argomenti sei completamente fuori di senno ?
    Ultima modifica di axeUgene; 04-07-2019 alle 12:15
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato