Risultati da 1 a 15 di 1429

Discussione: A proposito di carsimi...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,942
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Secondo te cosa può mai indicare a livello spirituale il giuramento con la Bibbia per poi sterminare cento milioni di nativi americani? Questo è quello che hanno fatto i puritanissimi americani. Ora, a parte il fatto che gli inglesi sono anglicani e ai tempi di Enrico VIII rinnegarono il papa, guidati dal "God save the king" praticarono schiavismo, stermini, torture e furono degli assassini colonialisti. E se i turisti vengono da noi e in molti casi ammirano opere di soggetto religioso, questo perché mai dovrebbe deporre a favore della dottrina cattolica? E' come se tu mi dicessi che, poiché milioni di pellegrini vanno ogni anno in visita a La Mecca allora vuol dire che la religione musulmana è l'unica religione veritiera. Perché il cattolicesimo sì e l'islam no? In fondo, se vogliamo basarci sulle cifre, anche loro ci sono da 1400 anni, e sono tuttora in espansione, diversamente dal cattolicesimo.
    Ma l'assurdità di considerare la forma e non la sostanza mi pare evidente. Vedi, se tu onestamente affermassi di credere fermamente nel cattolicesimo perché tale è il tuo sentimento interiore, senza pretesa di voler assolutizzare la tua fede, saresti degno di assoluto rispetto, per quanto non condiviso come idee. E non avresti bisogno di accumulare pagine e pagine di copiaincolla dai tuoi libri sacri affliggendo il prossimo, che invece dovresti amare come te stesso...E' vero perché è scritto così. Quando il vigile mi ferma e vuole vedere libretto e patente, glieli porgo perché possa vedere che "è scritto così". Allora è vero. Certo...il mio libretto sacro è quello di circolazione...
    Hai affermato che tutte le Religioni altro non sono che superstizioni. Bene: Ti ho messo davanti FATTI. Ti ho messo davanti LA STORIA. Che da sempre è stata segnata e marchiata a fuoco dall'anelito religioso delle Persone. Che poi tali fatti e tale Storia a te non piacciano, se permetti, è un altro discorso. In molti sai (dittature, imperi, regimi, dinastìe) hanno cercato di strappare con la forza dal cuore dell'Uomo il concetto stesso di Dio. Senza riuscirci. Anzi, la Storia ci testimonia l'esatto contrario: Sono stati essi, a cadere. Romani, Egizi, Greci, il Fascismo, il Nazismo, il Comunismo. Ciò che è soltanto umano, presto o tardi crolla. Dio no!

    Passiamo all'Islam: Grande Religione! Bella. Profonda.
    Come grande, bella e profonda è la Religione Ebraica.
    Come grande, bello e profondo è il Buddhismo, il Taoismo, il Confucianesimo, l'Induismo eccetera.
    Ma nessuna di queste è in grado di raggiungere le vette del Cristianesimo. Le Religioni sono come grandi fiumi che scorrono paralleli insieme nella foresta del mondo, per sfociare (nell'ultimo giorno) alla fine nel mare immenso e sconfinato della Conoscenza dell'Unico Dio! Così è scritto, Turbociclo. Così avverrà.

    Dopo ciò, apparve una moltitudine immensa, che nessuno poteva contare, di ogni nazione, razza, popolo e lingua. Tutti stavano in piedi davanti al trono e davanti all'Agnello, avvolti in vesti candide, e portavano palme nelle mani. [10]E gridavano a gran voce:

    "La salvezza appartiene al nostro Dio seduto sul trono e all'Agnello".

    [11]Allora tutti gli angeli che stavano intorno al trono e i vegliardi e i quattro esseri viventi, si inchinarono profondamente con la faccia davanti al trono e adorarono Dio dicendo:

    [12]"Amen! Lode, gloria, sapienza, azione di grazie, onore, potenza e forza al nostro Dio nei secoli dei secoli. Amen".

    [13]Uno dei vegliardi allora si rivolse a me e disse: "Quelli che sono vestiti di bianco, chi sono e donde vengono?". [14]Gli risposi: "Signore mio, tu lo sai". E lui: "Essi sono coloro che sono passati attraverso la grande tribolazione e hanno lavato le loro vesti rendendole candide col sangue dell'Agnello. [15]Per questo stanno davanti al trono di Dio e gli prestano servizio giorno e notte nel suo santuario; e Colui che siede sul trono stenderà la sua tenda sopra di loro.

    [16]Non avranno più fame,
    né avranno più sete,
    né li colpirà il sole,
    né arsura di sorta,
    [17]perché l'Agnello che sta in mezzo al trono
    sarà il loro pastore
    e li guiderà alle fonti delle acque della vita.
    E Dio tergerà ogni lacrima dai loro occhi".

    APOCALISSE 7
    Ultima modifica di conogelato; 24-07-2019 alle 23:55
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato