Citazione Originariamente Scritto da esterno Visualizza Messaggio
Questo è vero... pero' la santa ekklesia (e tutto il cristianesimo !) come potrebbe allora giustificare ancora valido il rito iniziatico del 1 sacramento... quello che leva, che estirpa dall' umanoide (sempre secondo i gestori del culto) quel malefico gene trasmessogli a seguito del coito.. (e che deriverebbe da quella stravagante storiella.. che anche i sassi sanno ) ?

Come si puo' ben comprendere.. qui si tocca quel primo pilastro fondante dell' eccelso di Tarso _ del sacrificio espiatorio (ovvero che il Primo Adam "sarebbe" stato soppiantato dal Secondo Adam...eccc...eccc..).

Proprio l' "Immersione" nell' acqua salvifica aveva la funzione di purificare il nuovo convertito macchiato, sin dal suo apparire su questo mondo, come impuro _ macchiato da quell' abominevole segno del fattaccio del poetico Eden e dunque del tutto impresentabile al suo stesso iddioIncarnatoTrinitario.

Tanto è vero che gli infanti morti, senza questo rito acquatico, finivano subito subito in quello stravagante Limbo (altra "poetica invenzione" degli specialisti di questa religione) - Seppur solo recentemente il vicario del redentore del mondo ha sancito la sua abolizione (infatti... si era a "Scherzi a parte..)


Gia' il cristianesimo è un monoteismo taroccato.. se ancora vien messo in discussione la sua stessa base dottrinaria.. altro che carnavalata.
Verra' sempre piu' screditato..

Dunque quel bizzarro peccato originale esistera' "sempre" _ almeno fin quando resistera' questa religione /
Infatti, come tutte le cose di queste mondo:
- nascono, si evolvono e poi declinano, si estinguono/si trasformano _ e cosi'.. fin quando esistera' il sole _ quando - poi - Tutto evaporera'..ecc..ecc..ecc..
eccc.eecc...eccc.
Se si abolisse la storiella del peccato originale, si imporrebbe subito la domanda: "Ma allora Cristo che è venuto a fare?"". Per forza il peccato originale deve tenere duro...