Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
Fratello, l'immagine che vedo a sinistra è l'immagine del "Gesù storico".
Il "Gesù storico" è una figura fondamentale, importantissima e "sacra" per l'EVOLUZIONE dell'homo (come tanti altri uomini e donne comparsi in vari periodi nell'umanità). Tanto è vero che io mi definisco "cristiano".
Al contrario di te, io ritengo che l "amore di DIO" si VERAMENTE "gratuito". Ecco perchè ritengo che la storiella inventata dai preti nei primi secoli del cristianesimo (Dio, satana, la lotta tra Dio e Satana, il peccato, l'avvento del Regno, paradiso, inferno, giudizio universale, secondo avvento di Gesù etc etc) sia appunto una storiella inventata da uomini che NULLA ha a che vedere col "Gesù storico" raffigurato nella Pietà e con la sua "missione" sulla Terra.

Invece vedo te che ti arrampichi sugli specchi e NON SAI RISPONDERE alla mia obiezione: se secondo te l'amore di DIO è gratuito, perchè la cosiddetta "salvezza" non ciene offerta GRATUITAMENTE ma viene offerta sotto RICATTO (se c'è una CONDIZIONE - qualunque essa sia - allora c'è un RICATTO)? Come può un Dio amorevole RICATTARE l'homo?
Continui a non rispondere snocciolando passi del catechismo che però non risolvono questa tua evidente contraddizione.
Fai l'intelligentone...il superiore....il colto e non afferri il più semplice dei concetti: Non esiste ricatto, nel Cristianesimo. Il Paradiso ci è stato "acquistato" da Gesù Cristo. GRATUITAMENTE! E non esiste invenzione, poichè tutto è scritto, tutto è stato rivelato dalla Sacra Scrittura (Peccato Originale, lotta fra il Bene e il Male, Giudizio, Parusia eccetera)