Risultati da 1 a 15 di 566

Discussione: Fides e ratio

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Se Gesù Cristo, il Figlio di Dio, non ha mai detto "L'uomo non separi quel che Dio unisce" ma piuttosto ha affermato "Fate quello che vi pare".....rimani tranquillo coi tuoi pappagallini, Crep.
    A parte che non ho certo fatto quello che mi pareva ma ho cercato di agire per il meglio, e sono sicuro di averlo fatto perché i coniugi, che saremmo mia moglie ed io, vivono ora sereni e contenti credendo ancora che la separazione a vita sia stato il sistema migliore nonostante tutto.
    Per quanto riguarda le pappagalline ho constatato che esse assorbono quotidianamente quell'affetto che mi sarebbe rimasto dentro inoperoso. Ed un consiglio che do a tutti, evidentemente a quelli che lo possono fare, è di circondarsi non di un animale ma di due affinché gli stessi animali non si sentano soli ( prova ad immaginare che tortura può essere per un uccellino stare da solo e sempre rinchiuso in gabbia, io lo identifico con la pena dell'ergastolo pur innocente), vedrete, se saprete trattarli, che scambio reciproco può nascere, con qualche scambio anche trascendentale, cioè che va oltre a ciò che appare a prima vista insignificante.
    Buona domenica delle palme.
    Ultima modifica di crepuscolo; 05-04-2020 alle 09:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato