La solita cantilena... che vuol far credere come il Gesu' storico _ di proposito fondo' una sua personalissima comunita' / elevando sè stesso come Nuovo soggetto adorante - a tal punto da oscurare la signoria e regalita' del divinGeloso !
Del resto detto redattore, avente nickname Matteo, smentisce clamorosamente sè stesso !
Ma questo lo hanno evidenziato proprio i correligionari (!) del Rabbi storico _ quando rimarcano quel celeberrimo precedente passo dello stesso autore:
- Mt. cap. 4 / adorerai SOLO il divinAbba' e a lui SOLAMENTE renderai il culto !
Quanto hai postato semmai va benissimo per il credente uscito dalle lezioni di catechismo /
Non per niente, detta assoluta verita' (si fa per dire..), non poteva che essere "Imposta coercitivamente" solamente nei secoli piu' bui della storia dei nostri (ingenui) antenati!
Ma lo Jesu Forschung ha S-mascherato detti passi "storicizzati" dell' autore.. di questa religione che "ha conquistato" il mondo.
--------------------------------------------------------------------------------------
Quanto alla consegna delle "mitiche Chiavi", cosi' come:
- la celeberrima facolta' di poter legare/sciogliere tutto quanto, sia in terra che in cielo, AL precursore del facente funzioni del (futuro) santo vicario / in verita' trattasi:
- di un' altra geniale quanto bizzarra trovata del citato (ispirato ?) autore..
Infatti, come anche i sassi sanno, è stata una furbesca RI-visitazione del capitolo 22 di Isaia e che l' astuto redattore (e solo questo _ rispetto agli altri 2 sinottici) mette in bocca al Gesu' storico.
L' istituzione (pseudo)divina del papato _ (come GIA' a suo tempo postato) è un obbrobrio/una colossale bestemmia per la "cara" chiesa-sorella d' Oriente, la stessa che accusa invece quella latina di un' inaudibile megagalattica Truffa celeste.
Altrettanto lo è stato per la chiesa RI-formata / a seguito della durissima criticata di Panzer Luther.
Infatti per il teutonico Martin (alludendo all' autore dello pseudo-Tarso della Efesini _ cap. 5 / che paragonava la santa ekklesia come l' eccelsa sposa celeste (come GIA' a suo tempo fece Osea..) _ ebbene mastro Panzer definiva il papato come la Grande prostituta di Babilonia !!
Infatti questa è la sua terrificante critica:
- Si deve insegnare ai cristiani che, semmai il papa conoscesse le estorsioni dei predicatori di indulgenze, preferirebbe che la basilica di San Pietro andasse in cenere, piuttosto che fosse edificata con la pelle, la carne e le ossa delle sue pecore !
(DALL 95 tesi sulle indulgenze / n. 50 ) -
Un vero quanto inaudito terremoto scuoteva - dopo quasi 1400 anni di "sonnolenza" - il gregge dei credenti.. che vagavano come Zombi nel mondo !!
Altro che chiavi e chiavistelli del tutto immaginari...
Inizia da qui il lentissimo "dis-credito" di detta (satanica) istituzione.
Proprio perchè:
Le bugie hanno le gambe Ultra-corte / La Storia va presa sul serio. Non mente mai !!
alleluja, alleluja
-