Risultati da 1 a 15 di 490

Discussione: Una conferma sulla saggezza di non sposarsi e non avere figli negli ultimi tempi.

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Ma mi sembrava di aver capito che il fraintendimento fosse in ciò che avevo detto prima parlando con Arcobaleno, non in quello che ho detto poi spiegandomi.
    Proprio non ti capisco.

    Il fatto non è (non esiste) in se stesso ma in ciò che noi intendiamo o vogliamo far intendere, per questo abbiamo bisogno delle convenzioni ( semaforo rosso), ma la convenzione fa tendere, secondo la gaussiana, verso il centro della campana, che non fa più din don dan ma solo don perché così aggrada ai più, una bella forma di democrazia, la tua.

    Tutto ciò andrebbe bene e sarebbe accettabile se parlassimo secondo la norma, semaforo rosso giallo e verde, ma nella religione, in teologia, in cristologia, in spiritualità non esistono norme proprio perché ogni volta che ne compare una non si riesce mai ad arrivare alla conclusione, sarebbe inconcludente.

    In spiritualità succede proprio il contrario dell'ammucchiata verso il centro della normalità spingendo il libero pensiero verso gli opposti infiniti.

    Per quanto riguarda la sfera del privato, la vita affettiva delle persone, io la intendo diversamente da te e mi astengo, se non provocato, dal parlarne perché so benissimo che i sentimenti sono prettamente personali e non dovrebbero essere portati in pubblico, anche perché ai fini della discussione non servono a niente se non ad essere rivoltati contro, come è successo a me.
    Purtroppo mi è capitato tempo fa di parlare a cuore aperto, ma volesse i cielo che non l'avessi mai fatto, ogni volta che provo a discutere con conogelato, da parte sua è sempre la solita sorfa.

    Ho parlato del mio rapporto familiare e giù botte da orbi; ho parlato del mio affetto per gli animali, e giù botte da orbi; ho detto che vivo da solo, e giù botte da orbi; che sono un pensionato a riposo, idem. Capisco che conogelato sia fatto così e così bisogna accettarlo altrimenti non sarebbe conogelato, e se non sarebbe conogelato non saprei proprio chi sarebbe.

    Tu prendi pure tutte le libertà che vuoi, ormai, dopo 13 anni di discutere. it mi sono fatto le ossa.
    Ultima modifica di crepuscolo; 26-04-2020 alle 16:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato