Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Ti imito, guarda: Passo anch'io. La si prende sul personale. Non si riesce a capire che stiamo discutendo di cose serie, che riguardano la Società nel suo complesso, non le singole scelte di ognuno. Il bacino alla ragazza in un Campus. Figurarsi. C'è ben altro in ballo. C'è il futuro dei nostri figli. C'è una giovantù bruciata, devastata già a vent'anni. Cresciuta senza padri, senza fratelli, con gli unici miti del branco, delle scarpe firmate, dello smartphone ultimo modello, con esperienze di droga, alcol e sesso fin dalla prima adolescenza....e tutto quello che sappiamo proporre loro...è la famiglia allargata!!!
Vabbè, davvero, faccio come te Mik. Basta così.
Scusa eh Cono ma proprio non capisco. Quindi secondo te la mia amica, che ha passato anni a vivere stando male a causa di un marito con cui ormai non aveva più nulla da spartire, quando entrambi hanno appurato di non amarsi più ma anzi di essere arrivati a odiarsi, doveva continuare a portare avanti un matrimonio finito, coltivando l'odio? E per quale motivo, spiegamelo? Pensi veramente che per il figlio sarebbe stato un bene vivere in una famiglia con la tensione sempre alle stelle? Ti do una notizia: no. E te lo dico da figlia vissuta proprio in una famiglia i cui genitori non hanno mai voluto separarsi solo per puro utilitarismo (mio padre aveva chi si occupava della casa, mia madre chi la manteneva). Ma nel mentre la vita in casa era impossibile e non hai minimamente idea di quello che ha passato la me stessa bambina. Io che pregavo che si separassero. E se lo avessero fatto forse saremmo stati una famiglia migliore. Ognuno si sarebbe fatto una vita e sarebbe stato felice. Invece di vivere nel costante e tossico odio reciproco. Pensi veramente che così sia meglio?