Risultati da 1 a 15 di 1693

Discussione: Cosa sta succedendo oggi...?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,101
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Non so, un opzione statalizzante a dispetto di quella attualmente presente, mia pare una riforma gargantuesca che non va a risolvere il problema che il caso specifico ha fatto emergere, la fondamentale inadeguatezza dell'addestramento.
    doppio, allora (so di ripetere cose note, ma) se permetti: mi pare di capire che il c.d. "addestramento" sia abbastanza presente, almeno se consideri che il problema che differenzia un policeman da un cittadino detentore di "pistola" o altra arma da fuoco, sta nella capacità del primo, cioè il poliziotto, di "conoscere" e rispettare le regole relative alla prevenzione e repressione dei reati. questo vuol dire che il "concetto" di giustizia non è diverso tra "poliziotto" e cittadino "armato". la differenza sta nella conoscenza delle leggi, che ovviamente non puoi far rispettare a chi non le conosce se non le rispetti e conosci "tu poliziotto".

    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Devo dare ragione a Xmanx, si è preso un caso specifico di fatto non correlato alla politica interna di Trump e ne si è fatto un caso per criticarlo, mentre il problema sta a monte. Se si vuole criticare Trump per questa situazione si può fare sottolineando il suo "paraculimo", concedere agli stati federali un ampio margine di libertà nella gestione della crisi, facendo anche la parte di quello che saprebbe gestirla meglio, ma poverino gli legano le mani, è un altro modo di dire "sbrigatevela voi, io ho una campagna elettorale da gestire e devo mantenere il mio livello di cerchioboittismo da prendermi il merito se tutto va bene, ma poter accusare la cattiva gestione locale se va tutto in vacca".
    primo: il problema degli arabi in usa mi pare legato, come sempre, anche in altri "casi", ad uno scenario di guerra. cioè, nel caso specifico, di guerra "urbana". poi trump non fa come qui in italia, cioè quei fenomeni che lui "ignora" sono legati non a rivendicazioni a carattere "economico" o "sociale" da parte di immigrati che chiedono "lavoro". sono espressioni di una situazione "internazionale" ben definita. cioè il problema dell'asia "centrale" che una volta era il "medioriente". il cerchiobottismo poi, funzionava ai tempi della dc, e magari anche in era "silvioni". non funziona in america semplicemente per il fatto che lì non detta legge mamma "rai" ma le armi, correlate alle fonti energetiche, queste ultime correlate alle crisi demografiche, che in qualche modo vanno "risolte".
    Ultima modifica di sandor; 03-06-2020 alle 05:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato