Risultati da 1 a 15 di 1459

Discussione: L’affetto allargato

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Il "per sempre" fa presente Dio, Turbociclo. La dimensione eterna di Dio. Cosa hai promesso a tua Moglie quel giorno? "Io prendo te come mia Sposa. E prometto di esserti fedele, sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia e di amarti ed onorarti per tutti i giorni della mia Vita!"
    Guarda che è importante! Non è solo una bella formuletta strappa-lacrime. Gli Sposi chiamano Dio a farsi garante della loro Unione. Ci pensi se aggiustassimo quella frase con l'aggiunta "Fino a quando durerà il sentimento"? Sarebbe da ridere, no? Dio esiste, amico mio. Dio esiste davvero amici ed amiche! Come mai tante volte non ci fidiamo affatto di Lui? Perchè ci condanniamo all'infelicità volendo fare di testa nostra separandoci, cercando altro, chiudendo e riaprendo continue parentesi come diceva ieri Kanyu? Il problema sta in noi: Non negli Altri! Nella nostra profonda incapacità di amare ed accettare il partner o la partner per quello che è.
    Capisco che è inutile parlare a un muro. Intervengo solo per dirti che mi sono ben guardato dal giurare amore eterno a mia moglie (e lei pure a me) in quanto mi sono sposato in Comune, più che altro per fare una bella festa insieme agli amici. Perché se ci pensi bene promettere amore ETERNO è peccato di gravissima presunzione di fronte a quel Dio di cui parli. Perché solo Lui conosce il futuro essendo al di fuori del Tempo, noi poveri, piccoli, insignificanti esserini umani il futuro non possiamo pretendere di vederlo. Dovresti pentirti del tuo peccato MORTALISSIMO.
    Ultima modifica di Turbociclo; 05-06-2020 alle 07:35
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato