Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
Paul Davies

«Si tratterebbe dunque NON di un Dio che ha creato dal nulla ogni cosa come oggetti distinti e separati da sè, ma di una Mente universale (o Mente Cosmica o Coscienza universale) che pervade il cosmo dirigendolo e controllandolo attraverso le leggi di natura per conseguire un suo fine. In questa concezione l'Universo è una Mente; un sistema, vale a dire, che si osserva e si autoorganizza. E le nostre menti sarebbero, in questa oceanica Mente universale (o Mente Cosmica o Coscienza universale), distinte isole di consapevolezza. Dio è la Mente Cosmica ed è la totalità della consapevolezza e l'Universo è la Mente cosmica.»

Studiare ragazzi....STUDIARE.
ma studiare che, kazzenger ?

sto Paul Davies, dopo la sua sparata, è in grado di dirmi che dovrei fare e perché, oppure se uno dei tanti predicatori, in base alla sua postulazione, è più nel giusto di altri ? perché questo conta;
lui scrive: una Mente universale (o Mente Cosmica o Coscienza universale) che pervade il cosmo dirigendolo e controllandolo attraverso le leggi di natura per conseguire un suo fine; e questo fine, sarebbe ?

e, soprattutto, il fine implica un qualche vincolo morale cui dovrei attenermi ? perché se la risposa è no, che mi cambia il tutto ? che me ne faccio ?