Risultati da 1 a 15 di 1459

Discussione: L’affetto allargato

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #10
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Finalmente! standing ovation.
    Non si riesce a capire che non si tratta di tornare alla Religione, ma alla NATURALITA'. Di tutti i personaggi letti in questi mesi, solo uno è credente: Il Santo Padre!!!
    Tutti gli altri (di eterogenea provenienza culturale) dicono in sintesi solo una cosa: Il bene individuale messo al posto del Bene Comune è un male. Un male a prescindere. Un male per l'intera collettività. Non avere più legami solidi ma liquidi, è un male. Fare sesso anche senza coinvolgimento sentimentale, è un male. Non fare più Figli, è un male. Far pagare alle parti più fragili della Società (Anziani e Bambini) l'idolatria per la nostra singola "libertà" personale, è un male. Che prima o poi ci si ritorcerà contro.
    Non si tratta, per concludere, di tornare all'antico. Si tratta proprio di ripensare i nostri modelli di Vita. Quelli attuali hanno prodotto sfaceli, rovine, solitudini, depressioni, conflitti di genere e infelicità.
    Cono, mi spiace, non mi incanti... tu il concetto di "NATURALITA' lo inzuppi di pensiero divino... Io (e credo non solo io) lo intendo invece come armonia, stare in pace con se stessi e quindi con gli altri... e poco importa se questo implica un cambiamento di partner, qualora il primo non si dimostri adeguato.

    Tanto per dirti, oggi, che è il giorno dedicato alla violenza sulle donne, ebbene due donne sono state uccise dal loro (attuale o ex) partner..... LO REPUTI NATURALE QUESTO?

    Probabilmente si, poichè continui imperterrito a citare libertà, liquidismo e fumismo individuale che pesa su anziani e bambini....

    Gli anziani.... chi sono gli anziani? Siamo sicuri che siano innocenti o magari da giovani abbiano copulato come scimmie a nostra insaputa e all'insaputa del partner?
    Un tempo non c'era Novella 2000, ma ti assicuro che le corna da sempre sono una fatto di costume più o meno sintomatico ... e anche per chi non si sente nessun peso
    sulla testa, consiglio di fare un tampone di DNA ai propri figli che magari spunta la sorpresa.

    Io credo sarebbe stato NATURALE, piuttosto che uccidere il partner, si fossero lasciati (o cambiati) da tempo.

    Poi... non fare più figli è un male... ma la colpa è principalmente di uno STATO BASTARDO e INDEGNO di questo nome.

    E non voglio aggiungere altro. Siamo alla Fuffa oramai.

    ciao.
    Ultima modifica di bumble-bee; 25-11-2020 alle 11:50
    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato