Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
Vedi Cono, in fondo hai risolto tu la questione. Difficoltà, ostacoli, momenti negativi. E se è la vita che a volte va così, diverso è infilarsi direttamente in quelli che sappiamo già esseri problemi presenti o all'orizzonte che si avvicinano. E di più nel caso di una famiglia monoreddito.
Del tuo senso di non abbandono da parte di dio, ti ripeto che è cosa personale e non interessa ai fini della soluzione della questione e del modello di famiglia a cui vorresti che la gente aderisse, credente e non credente.
Diventa inutile la prosopopea per parlare di quanto sia migliore e bella la famiglia fatta così mentre si arriva poi ad ammettere i problemi, magari grossi ed allo stesso tempo tacciare tutti gli altri di egoismo, di mancanza di valori, di prospettive per il futuro.
Ma se ci mettiamo nei problemi e mettiamo nei problemi i figli, di che situazione di pregio vuoi parlare?
I genitori non devono semplicemente risolvere i problemi dei Figli. O fare in modo che abbiano meno problemi possibili, Laura. Sono chiamati a prepararli alla Vita! A formare in Essi una spina dorsale, capace di tenerli in piedi quando tali problemi si presenteranno. Persone cioè pronte alla lotta. Aperte alla buona e alla cattiva sorte.