
Originariamente Scritto da
Vega
Tu Cono scambi troppe cose per dio.
Citi fatti, cose concrete ma intanto ti devi rifugiare ancora una volta nelle tiritere tappabuco, nei versetti copia-incollati. Se è così bello e fattibile, perchè non dirlo, perchè non spiegare come fare?
Se non lo fai vuol dire che ci sono reticenze e motivi di vergogna. Non sto dicendo di parlare delle cose tue private, di darci la tua dichiarazione dei redditi, ma di delineare le possibilità, qualche soluzione per risparmiare ecc...
Che se tu o altri caldeggiate il mettere su famiglie numerose e magari anche col padre che la lavora e la madre casalinga, dovete prendervi la responsabilità di dire come è possibile. Altrimenti si tratta (fra le righe perché non viene detto esplicitamente), di rischiare di campare alle spalle degli altri, di beneficenza, di doversi mettere in graduatoria che so, per le case del comune ed il tutto mettendoci la pezza della scusa della provvidenza di dio.
Siccome qui nessuno è venuto a dire com'è bello e come è vero quello che proponi, forse vorrà dire qualcosa. Tutti sappiamo come va, che non basta uno stipendio ed a volte due per campare tanti figli, e lo sai anche tu. Per cui menti sapendo di mentire.