
Originariamente Scritto da
conogelato
Te parti dal concetto che leggere la Parola di Dio e leggere Topolino sia la stessa cosa: E' questo che ti frega, Laura. Topolino non esiste: Dio si! Queste non son mica parole di Cono!
"Perciò vi dico: per la vostra vita non affannatevi di quello che mangerete o berrete, e neanche per il vostro corpo, di quello che indosserete; la vita forse non vale più del cibo e il corpo più del vestito? Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, né mietono, né ammassano nei granai; eppure il Padre vostro celeste li nutre. Non contate voi forse più di loro? E chi di voi, per quanto si dia da fare, può aggiungere un'ora sola alla sua vita? E perché vi affannate per il vestito? Osservate come crescono i gigli del campo: non lavorano e non filano. Eppure io vi dico che neanche Salomone, con tutta la sua gloria, vestiva come uno di loro. Ora se Dio veste così l'erba del campo, che oggi c'è e domani verrà gettata nel forno, non farà assai più per voi, gente di poca fede? Non affannatevi dunque dicendo: Che cosa mangeremo? Che cosa berremo? Che cosa indosseremo? Di tutte queste cose si preoccupano i pagani; il Padre vostro celeste infatti sa che ne avete bisogno.
Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta."
GESU' DI NAZARETH - vangelo matteo capitolo 6
Le Sue Parole non sono novelline per bambini, voglio dire. Dio parla coi fatti. Con cose concrete! Ci siamo fidati di Lui e abbiamo sperimentato il Suo aiuto. Sempre. Giorno dopo giorno. Lasciala da parte, per una volta, la calcolatrice. O anche la curiosità di sapere entrate, uscite, budget, assegni, irpef e via discorrendo. Abbiamo sempre fatto pranzo e cena (anche colazione e merenda, guarda

) delle brevi vacanze, fatto studiare i Figlioli e tante altre piccole cose. In mezzo anche a vari momenti di difficoltà. Certo. Ma mai e poi mai ci siamo sentiti persi o abbandonati da Dio. Neppure quando Maddalena è volata in Cielo da Lui. Lo sai. Sai tutto di noi, perchè non ti basta?