Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
Sono temi coneschi. Lo so io, lo sai tu, lo sanno gli altri, lo sanno i tuoi amichetti che copi-incolli e pure i sassi che una famiglia normale, ad esempio di impiegati, non può provvedere al 100% da sola a svariati figli e tutte le spese per vivere, figuriamoci quella monoreddito.
Vuoi vedere che se tu dicessi a Recalcati o chi per lui, di campare 5-6 figli ed il coniuge con 1500€ al mese, questo ti risponderebbe come ti rispondiamo qui e tutte le pippe che lui scrive e tu copi-incolli non te le verrebbe a rivogare?
Hai la prova che questi filosofi, sociologi, psicologi vogliano che tutti facciamo più di 2-3 figli?
E poi non fare finta che non si dica qualcosa anche a te visto che sei tu che fai le paternali, che copi-incolli articoli per incolpare le persone.
Se è bello e facile fare tanti figli ed essere magari una famiglia monoreddito, non dovresti aver bisogno di copia-incollare, di sgamare, di colpevolizzare ma diresti che è possibile facendo così e così in modo positivo, costruttivo. Ma siccome, oltre a quello che per legge è dovuto alle famiglie e di cui bene o male usufruiamo, c'è da arrabattarsi a trovare quella fetta di soldi e beni che servono, che non piovono dal cielo ma arrivano per altre vie, ecco che è chiaro come ci sia un pò di reticenza, vergogna e pudore nel dirlo.
E' possibile fidandosi di Dio. Mettendo al primo posto Dio, l'Amore, la Vita....
Te calcoli tutto in termini economici. Ci hanno talmente bombardato sui soldi che, prima di fare un Figlio, ci sediamo a calcolare, ad assicurare, ad aspettare una casa, un lavoro, come continuare a fare vacanza, il tempo libero, gli amici, le amiche, il calcetto, lo shopping eccetera eccetera eccetera. Rimanda oggi, rimanda domani, si arriva a quarant'anni. E anche più! E intanto quel Figlio non nasce. Forse non nascerà proprio mai....
Noi, prima, conoscevamo Dio solo per sentito dire, Laura. Per tradizione. Per concetto. Adesso per Esperienza! L'abbiamo toccato con mano, voglio dire.