Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Noi crediamo alla veridicità della Testimonianza evangelica: Cristo è risorto, Doppio: E' veramente risorto! E' apparso alla Maddalena, a Pietro, agli Apostoli, all'incredulo Tommaso ed ha effuso lo Spirito Santo tornando alla destra del Padre. Queste le Sue ultime Parole:

«Mi è stato dato ogni potere in cielo e in terra. Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito santo, insegnando loro ad osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo».

MATTEO 28
Per carità, credeteci pure, ma non vi stupite se gli altri lo mettono in dubbio, se si trattasse di FATTI, come dici tu, non si potrebbe dubitarne, ma sono solo testimonianze presunte, riportate tardivamente per iscritto con il preciso intento di creare un culto della personalità intorno a questa figura del Messia.

I fatti sono una cosa le storie intorno a questi un'altra, la guerra di Troia è quasi certamente un fatto, la storia di Cassandra, del cavallo, di Ulisse... sono narrazione sviluppatasi intorno alla vicenda per celebrare chi si voleva.

Se mi dici che la resurrezione di Gesù è un FATTO dovrai pur fornire qualche prova.