Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
La Tomba vuota è un fatto, amica Pazza. IL, FATTO. Uno era morto e poi è risorto: Il Cristianesimo sta tutto qua. Nel credere alla Testimonianza che poi ha marchiato a fuoco tutta quanta la Storia, la Cultura, la Filosofia, l'Arte e la Letteratura mondiale. Siamo stati creati a Immagine di Dio. Per la Vita! Per la Felicità. Per l'Eternità.

"Quanto poi alla risurrezione dei morti, non avete letto quello che vi è stato detto da Dio? Io sono il Dio di Abramo, il Dio di Isacco e il Dio di Giacobbe? Ora, non è Dio dei morti, ma dei vivi!". Udendo ciò, la folla era sbalordita per la sua dottrina.

MATTEO 22

«Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà; chiunque vive e crede in me, non morrà in eterno. Credi tu questo?».

GIOVANNI 11
La tomba vuota può anche essere un fatto, ma se vai al cimitero e trovi che una tomba è stata aperta puoi giungere a molte conclusioni diverse, potrebbero aver messo i resti in un ossario, potrebbe essere passato un tombarolo, potrebbe essere stata disposta la riesumazione del corpo per motivi legali o igienici... una conclusione a cui personalmente non giungerei è la resurrezione.