Risultati da 1 a 15 di 62

Discussione: La sinistra non sa parlare al popolo

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #8
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Non fare lo gnorri, RdC!

    Tutti usano queste espressioni, destra, sinistra, estrema destra e sinistra, centro, anche in Europa ed in altre parti del mondo, visto che dici di non vivere qui, quindi sai di cosa parliamo. Anzi, anche tu potresti darne una definizione che valga anche per il Belgio.

    E noto ora che la Treccani ha volutamente tralasciato il periodo del fascismo …. E dell’antifascismo!

    Ma lasciamo stare la storia e parliamo dei partiti all’opposizione in questo momento in Italia e che si richiamano all’uguaglianza, all’equità sociale, al progresso, ai diritti civili, alla lotta alle mafie ed alla corruzione ed all’evasione fiscale, favorevoli agli investimenti nella scuola pubblica e nella sanità, alla riforma del trattato di Dublino (immigrazione), alla redistribuzione europea degli immigrati, al reddito di cittadinanza… ho dimenticato qualcosa?
    Dunque:
    Dicesi "sinistra" chi si richiama all’uguaglianza, all’equità sociale, al progresso, ai diritti civili, alla lotta alle mafie ed alla corruzione ed all’evasione fiscale, chi é favorevole agli investimenti nella scuola pubblica e nella sanità, alla riforma del trattato di Dublino (immigrazione), alla redistribuzione europea degli immigrati, al reddito di cittadinanza.


    Ho capito bene?
    Dunque: chi si richiama
    E che sempre e comunque, quando é stata al potere (locale, regionale, nazionale, europeo) lo ha fatto. Con coerenza, onestà e determinazione.
    Ho capito.
    Ultima modifica di restodelcarlino; 16-09-2023 alle 13:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato