Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ale
    Opinionista

    • 18/08/20
    • 20841

    #586
    Buongiorno e buon blue tuesday cari, si lo so che non esiste ma l'ho appena inventato io, tanto bufala più bufala meno...
    ...si ritorna al lavoro e fuori pare che sarà una bella giornata, e mi pare giusto
    ...vabbè dai almeno mi sono riposato bene, adesso scriverò altre due righe alla Bip che a quanto pare non ha ancora capito che non mi vedrà per un bel pò
    ...il vantaggio di questo periodaccio lavorativo è che mi fornisce una buona giustificazione per stare assente a lungo dal suo corso
    Mens sana in corpore sano

    Počasi se daleč pride 🐌

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 65997

      #587
      Stanotte un tasso è entrato in giardino, scavando tante piccole buche: gli ho lanciato un impropero, poverino. Lui segue il suo istinto.
      amate i vostri nemici

      Comment

      • bumble-bee
        ...

        • 10/12/09
        • 15567

        #588
        IMG_20240116_101354.jpg

        Si scende
        Bambol utente of the decade

        Comment

        • efua
          Posh&Rebel
          • 07/12/11
          • 34886

          #589
          Buongiorno da -2!
          Ma vedo la luce e va benissimo cosi’
          Giornata per me, in giro per shopping
          Ci sono i saldi
          -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

          -Where there’s will there’s a way-

          -Work hard have fun & be nice-


          Comment

          • dark lady
            la viaggiatrice
            • 09/03/05
            • 70201

            #590
            Buongiorno! -2 Anche qui, ma con nebbia congelata
            “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

            Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

            Comment

            • ReginaD'Autunno
              Sovrana di Bellezza

              • 01/05/19
              • 12020

              #591
              Stanotte ho fatto un così brutto sogno che ho ancora i postumi di quello che ho "sognato"!
              Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
              La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

              Comment

              • efua
                Posh&Rebel
                • 07/12/11
                • 34886

                #592
                Eccomi qua, sono tornata!
                Stanca morta
                -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                -Where there’s will there’s a way-

                -Work hard have fun & be nice-


                Comment

                • restodelcarlino
                  giullare

                  • 13/05/19
                  • 12225

                  #593
                  Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                  Stanotte un tasso è entrato
                  Il tasso del tasso del Tasso?
                  Grazie di avermi richiamato il ricordo di un delizioso testo di Achille Campanile

                  "Quell'antico tronco d'albero che si vede ancor oggi sul Gianicolo a Roma, secco, morto, corroso e ormai quasi informe, tenuto su da un muricciolo dentro il quale è stato murato acciocché non cada o non possa farsene legna da ardere, si chiama la quercia del Tasso perché, avverte una lapide, Torquato Tasso andava a sedervisi sotto, quand'essa era frondosa.Anche a quei tempi la chiamavano così.
                  Fin qui niente di nuovo. Lo sanno tutti e lo dicono le guide.
                  Meno noto è che, poco lungi da essa, c'era, ai tempi del grande e infelice poeta, un'altra quercia fra le cui radici abitava uno di quegli animaletti del genere dei plantigradi, detti tassi.
                  Un caso.
                  Ma a cagione di esso si parlava della quercia del Tasso con la "t" maiuscola e della quercia del tasso con la "t" minuscola. In verità c'era anche un tasso nella quercia del Tasso e questo animaletto, per distinguerlo dall'altro, lo chiamavano il tasso della quercia del Tasso.
                  Alcuni credevano che appartenesse al poeta, perciò lo chiamavano "il tasso del Tasso"; e l'albero era detto "la quercia del tasso del Tasso" da alcuni, e "la quercia del Tasso del tasso" da altri.
                  Siccome c'era un altro Tasso (Bernardo, padre di Torquato, poeta anch'egli), il quale andava a mettersi sotto un olmo, il popolino diceva: "È il Tasso dell'olmo o il Tasso della quercia?".
                  Così poi, quando si sentiva dire "il Tasso della quercia" qualcuno domandava: "Di quale quercia?".
                  "Della quercia del Tasso."
                  E dell'animaletto di cui sopra, ch'era stato donato al poeta in omaggio al suo nome, si disse: "il tasso del Tasso della quercia del Tasso".
                  Poi c'era la guercia del Tasso: una poverina con un occhio storto, che s'era dedicata al poeta e perciò era detta "la guercia del Tasso della quercia", per distinguerla da un'altra guercia che s'era dedicata al Tasso dell'olmo (perché c'era un grande antagonismo fra i due).
                  Ella andava a sedersi sotto una quercia poco distante da quella del suo principale e perciò detta: "la quercia della guercia del Tasso"; mentre quella del Tasso era detta: "la quercia del Tasso della guercia": qualche volta si vide anche la guercia del Tasso sotto la quercia del Tasso.
                  Qualcuno più brevemente diceva: "la quercia della guercia" o "la guercia della quercia". Poi, sapete com'è la gente, si parlò anche del Tasso della guercia della quercia; e, quando lui si metteva sotto l'albero di lei, si alluse al Tasso della quercia della guercia.
                  Ora voi vorrete sapere se anche nella quercia della guercia vivesse uno di quegli animaletti detti tassi.
                  Viveva.
                  E lo chiamarono: "il tasso della quercia della guercia del Tasso", mentre l'albero era detto: "la quercia del tasso della guercia del Tasso" e lei: "la guercia del Tasso della quercia del tasso".
                  Successivamente Torquato cambiò albero: si trasferì (capriccio di poeta) sotto un tasso (albero delle Alpi), che per un certo tempo fu detto: "il tasso del Tasso".
                  Anche il piccolo quadrupede del genere degli orsi lo seguì fedelmente, e durante il tempo in cui essi stettero sotto il nuovo albero, l'animaletto venne indicato come: "il tasso del tasso del Tasso".
                  Quanto a Bernardo, non potendo trasferirsi all'ombra d'un tasso perché non ce n'erano a portata di mano, si spostò accanto a un tasso barbasso (nota pianta, detta pure verbasco), che fu chiamato da allora: "il tasso barbasso del Tasso"; e Bernardo fu chiamato: "il Tasso del tasso barbasso", per distinguerlo dal Tasso del tasso.
                  Quanto al piccolo tasso di Bernardo, questi lo volle con sé, quindi da allora quell'animaletto fu indicato da alcuni come: il tasso del Tasso del tasso barbasso, per distinguerlo dal tasso del Tasso del tasso; da altri come il tasso del tasso barbasso del Tasso, per distinguerlo dal tasso del tasso del Tasso.
                  Il comune di Roma voleva che i due poeti pagassero qualcosa per la sosta delle bestiole sotto gli alberi, ma fu difficile stabilire il tasso da pagare; cioè il tasso del tasso del tasso del Tasso e il tasso del tasso del tasso barbasso del Tasso."
                  https://img.freepik.com/vettori-grat...1284-42214.jpg

                  Comment

                  • dark lady
                    la viaggiatrice
                    • 09/03/05
                    • 70201

                    #594
                    Oggi pausa pranzo con i colleghi. Ho riso dall'inizio alla fine. Ci vogliono, giornate così.
                    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                    Comment

                    • King Kong
                      رباني
                      • 05/07/17
                      • 2265

                      #595
                      Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
                      [ATTACH=CONFIG]35603[/ATTACH]

                      Si scende
                      Ma sei di quelli che saltano sulle navi in corsa per portarle all'ormeggio?
                      Aut hic aut nullubi

                      Comment

                      • ReginaD'Autunno
                        Sovrana di Bellezza

                        • 01/05/19
                        • 12020

                        #596
                        Non lo sapete, ma io le scale preferisco salirle e non scenderle!
                        Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                        La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                        Comment

                        • King Kong
                          رباني
                          • 05/07/17
                          • 2265

                          #597
                          Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
                          Il tasso del tasso del Tasso?
                          Grazie di avermi richiamato il ricordo di un delizioso testo di Achille Campanile

                          "Quell'antico tronco d'albero che si vede ancor oggi sul Gianicolo a Roma, secco, morto, corroso e ormai quasi informe, tenuto su da un muricciolo dentro il quale è stato murato acciocché non cada o non possa farsene legna da ardere, si chiama la quercia del Tasso perché, avverte una lapide, Torquato Tasso andava a sedervisi sotto, quand'essa era frondosa.Anche a quei tempi la chiamavano così.
                          Fin qui niente di nuovo. Lo sanno tutti e lo dicono le guide.
                          Meno noto è che, poco lungi da essa, c'era, ai tempi del grande e infelice poeta, un'altra quercia fra le cui radici abitava uno di quegli animaletti del genere dei plantigradi, detti tassi.
                          Un caso.
                          Ma a cagione di esso si parlava della quercia del Tasso con la "t" maiuscola e della quercia del tasso con la "t" minuscola. In verità c'era anche un tasso nella quercia del Tasso e questo animaletto, per distinguerlo dall'altro, lo chiamavano il tasso della quercia del Tasso.
                          Alcuni credevano che appartenesse al poeta, perciò lo chiamavano "il tasso del Tasso"; e l'albero era detto "la quercia del tasso del Tasso" da alcuni, e "la quercia del Tasso del tasso" da altri.
                          Siccome c'era un altro Tasso (Bernardo, padre di Torquato, poeta anch'egli), il quale andava a mettersi sotto un olmo, il popolino diceva: "È il Tasso dell'olmo o il Tasso della quercia?".
                          Così poi, quando si sentiva dire "il Tasso della quercia" qualcuno domandava: "Di quale quercia?".
                          "Della quercia del Tasso."
                          E dell'animaletto di cui sopra, ch'era stato donato al poeta in omaggio al suo nome, si disse: "il tasso del Tasso della quercia del Tasso".
                          Poi c'era la guercia del Tasso: una poverina con un occhio storto, che s'era dedicata al poeta e perciò era detta "la guercia del Tasso della quercia", per distinguerla da un'altra guercia che s'era dedicata al Tasso dell'olmo (perché c'era un grande antagonismo fra i due).
                          Ella andava a sedersi sotto una quercia poco distante da quella del suo principale e perciò detta: "la quercia della guercia del Tasso"; mentre quella del Tasso era detta: "la quercia del Tasso della guercia": qualche volta si vide anche la guercia del Tasso sotto la quercia del Tasso.
                          Qualcuno più brevemente diceva: "la quercia della guercia" o "la guercia della quercia". Poi, sapete com'è la gente, si parlò anche del Tasso della guercia della quercia; e, quando lui si metteva sotto l'albero di lei, si alluse al Tasso della quercia della guercia.
                          Ora voi vorrete sapere se anche nella quercia della guercia vivesse uno di quegli animaletti detti tassi.
                          Viveva.
                          E lo chiamarono: "il tasso della quercia della guercia del Tasso", mentre l'albero era detto: "la quercia del tasso della guercia del Tasso" e lei: "la guercia del Tasso della quercia del tasso".
                          Successivamente Torquato cambiò albero: si trasferì (capriccio di poeta) sotto un tasso (albero delle Alpi), che per un certo tempo fu detto: "il tasso del Tasso".
                          Anche il piccolo quadrupede del genere degli orsi lo seguì fedelmente, e durante il tempo in cui essi stettero sotto il nuovo albero, l'animaletto venne indicato come: "il tasso del tasso del Tasso".
                          Quanto a Bernardo, non potendo trasferirsi all'ombra d'un tasso perché non ce n'erano a portata di mano, si spostò accanto a un tasso barbasso (nota pianta, detta pure verbasco), che fu chiamato da allora: "il tasso barbasso del Tasso"; e Bernardo fu chiamato: "il Tasso del tasso barbasso", per distinguerlo dal Tasso del tasso.
                          Quanto al piccolo tasso di Bernardo, questi lo volle con sé, quindi da allora quell'animaletto fu indicato da alcuni come: il tasso del Tasso del tasso barbasso, per distinguerlo dal tasso del Tasso del tasso; da altri come il tasso del tasso barbasso del Tasso, per distinguerlo dal tasso del tasso del Tasso.
                          Il comune di Roma voleva che i due poeti pagassero qualcosa per la sosta delle bestiole sotto gli alberi, ma fu difficile stabilire il tasso da pagare; cioè il tasso del tasso del tasso del Tasso e il tasso del tasso del tasso barbasso del Tasso."
                          Mi hai sbloccato un ricordo
                          Aut hic aut nullubi

                          Comment

                          • Ale
                            Opinionista

                            • 18/08/20
                            • 20841

                            #598
                            Buongiornissimo dal nordest cari, quassù pioviggina a tratti con peggioramento previsto in giornata...
                            ...vabbè almeno si lavora al coperto, che la pioggia si sfoghi pure oggi ma che non rompa i marroni nel w.e.
                            ...se qualcuno trova da qualche parte un sacco pieno di voglia di lavorare l'ho perso io
                            ...devo trovare una maestra di danza che mi dia lezioni private in prima serata, chissà quanto mi verrebbe a costare
                            Mens sana in corpore sano

                            Počasi se daleč pride 🐌

                            Comment

                            • conogelato
                              Candle in the wind

                              • 17/07/06
                              • 65997

                              #599
                              La ristoratrice di Sant' Angelo lodigiano....morire vittime dell' odio sui social: ma che sta succedendo, amici ed amiche? Cosa stiamo diventando?
                              amate i vostri nemici

                              Comment

                              • ReginaD'Autunno
                                Sovrana di Bellezza

                                • 01/05/19
                                • 12020

                                #600
                                Sono molto preoccupata per mia madre, spero guarisca presto e che non sia nulla di grave...
                                Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                                La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                                Comment

                                Working...