Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
Si ma tu stai facendo un po' un minestrone.
E' ovvio che nelle circostanze della vita il feedback degli altri rispetto a quello che fai è utile per accrescerti. Che sia positivo o negativo, aiuta. Così la critica della regista su come stai costruendo il personaggio, l'elogio del direttore per come hai affrontato un argomento, ecc. Ma un conto è imparare dagli altri a come fare meglio le cose, un conto è aspettarsi che un partner debba tirarti fuori dei talenti.
E non è questione di considerarlo un vibratore. Per carità.
Semplicemente, è un compagno di viaggio. Che magari può incoraggiarmi nel perseguire i miei obiettivi, e anche stare al mio fianco mentre li perseguo. Ma non certo mi serve che tiri fuori miei "talenti nascosti". Per me non è quello che mi porta a desiderare di avere una data persona vicino o meno.
E' la sua capacità di supportarmi, semmai, di stare al mio passo, di percorrere con me un pezzo di strada.
E soprattutto, tendenzialmente cerchiamo chi sappiamo, seppure inconsciamente, che potrebbe soddisfare dei nostri bisogni, perché è così che funziona l'attrazione.
Per dire, io ho questa persona con cui ho una forte attrazione mentale (che dopo che ci siamo rivisti, è diventata anche attrazione fisica). Ma perché mi piace? Se analizzo la cosa dal punto di vista psicologico, perché in come vive lui vedo come vorrei vivere io, vedo uno stile di vita che mi ha sempre affascinato. Lui ha vissuto in diversi Paesi e ama stare all'estero, e questa cosa si sposa bene con la mia voglia di andarmene dall'Italia. Mentalmente siamo sulla stessa lunghezza d'onda, ci capiamo al volo, ecc. E questo risponde al bisogno di comunicazione che in una coppia c'è.
Ovviamente sono meccanismi inconsci, ma una volta che sai come funziona, riesci anche a individuarli su te stesso.
*

E l’entusiasmo per la vita
Nonostante tutto
Che a molti manca e che non lo possono vedere negli altri
Figuriamoci nella donna che ti sta accanto
A molti brucia il c*lo
E’ innegabile