Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
MAh, oddio, io ste dinamiche di cui tu parli nelle donne non le vedo proprio. Se una donna è interessata ad un uomo se ne guarda bene dal negare alcunché. Certo, magari "non gliela da" subito, ma semplicemente perché poi nell'immaginario comune si ha paura di essere giudicate facili. Questo si è un gap che vedo in molte donne. E a volte giustamente, perché ho sentito molti uomini dire "Eh ma me l'ha data subito, quindi è una facile, non la posso prendere in considerazione come fidanzata".
Una serie di seghe mentali che per me non hanno ragione di esistere, da nessuna delle due parti: se tra due persone c'è attrazione fisica finire a letto insieme, senza troppi pensieri, mi pare una cosa naturale. Poi se la cosa può evolvere anche in una relazione si vedrà, ma intanto non capisco perché negarsi il sesso.
credo tu mi abbia letto un po' alla rapida

ho scritto che normalmente, le persone - e le donne un po' di più, per tanti giustificati motivi di prudenza - testano più o meno consapevolmente chi si propone;
che è proprio una cosa banalissima: vedi un gran figo, come quello in questione, e normalmente non spegni del tutto il cervello, anche se ti sale l'ormone;

quando invece le sicure funzionano male hai i guai, le tragedie o le farse, comunque il mismatch;
se una incontra me, sicuramente si rende conto che ha di fronte una persona affidabile, ma pure pigra, disordinata, noiosa - tranne per rarissime eccezioni, miracolini
se non mi ha visto e poi si lagna di quelle cose, vuol dire che in quel momento ha spento il cervello, abbacinata da chissà che; per questo credo poco alle vittime, di uomini senza palle o di donne "iene" ecc... sempre che l'eccezione può capitare;
se ti innamori del buttafuori rissaiolo col pitbull, ci sta che quello sia buonissimo e gentilissimo con te; i primi tre mesi;

ma poi se esce fuori il macho che te mena il problema è tuo, che sei rimasta abbagliata dalla coda di pavone un giorno che ovulavi;

mi sa che co' sta cultura che due congiuntivi fanno una sega mentale, anche se è 2 + 2, si finisca un po' a rimuovere la capacità di vedere quello che è quasi ovvio, da considerarlo patrimonio elementare di ogni adulto e viviamo in mondi fantastici, de angioletti, putti paffuti, mulini bianchi, oppure di demoni esasperati, gioventù debosciata e "peccato", con le cazzate che ci si lascia alla prima difficoltà, ecc...
il tutto perché è diventato difficile convivere con la semplice idea che circostanze e sentimenti sono ambivalenti, che siamo fatti a strati e responsabili;

del resto, succede in politica, per il clima e per tutto il resto di ciò che è complesso, con la semplificazione estrema, i complotti, ecc... perché stupirsi se sono elementari anche le capacità di valutazione delle vicende private ?