Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
L'uomo è attratto dal femminile.
La donna è attratta dal maschile.

Ok? Possiamo partire almeno da questo assunto?

Ora: se mischiamo tutto nell'indistinto, se i maschi si comportano sempre più da donne e le femmine sempre più da uomini, mi spieghi dove finisce l'attrazione?
Infatti è sempre meno presente, Laura. Limitata a brevi incontri sessuali. Non ci attrae più la prospettiva del per sempre.

"Sembra di trovarsi davanti a una fiducia tradita, una promessa di felicità spenta dal realismo del mondo adulto: il “vietato sognare” che lampeggia davanti a ogni progetto per il domani. La prima vittima della revisione al ribasso delle stime sulla propria vita è l’apertura definitiva all’altro, sposa, sposo, figli. Meglio accontentarsi. Ma non è per questo che siamo fatti."
https://www.avvenire.it/opinioni/pag...-nozze-in-calo
E' un assunto che non ha fondamento. Non è vero che l'uomo è attratto dal femminile e la donna è attratta dal maschile. Ma chi lo ha detto? Hai presente quante persone gay ci sono in questo mondo? Anche solo queste ti dicono chiaramente che non il tuo cosiddetto "assunto" non sta in piedi.
Ma soprattutto, non è questione di mischiare, ma che ognuno segua quelli che sono le proprie aspirazioni senza che nessuno debba rompere i cabasisi sulle scelte individuali di ognuno.
Se a me piace sparare al poligono, giocare a calcio e collezionare pugnali non ne voglio sapere di fare l'uncinetto o ricamare, e il punto croce mi è perfettamente sconosciuto, questo non mi fa sentire meno donna, ma solo più me stessa, perché seguo le mie aspirazioni. Nè mi rende meno attraente nei confronti degli altri, vivaddio, perché fortunatamente gli uomini non sono tutti come te.
Ognuno segue quelle che sono le proprie inclinazioni, molto semplicemente. E attrarrà chi da queste inclinazioni si lascerà affascinare, uomo o donna che sia.