Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Lo dice la parola stessa: l'unico "leader" del cristianesimo..... è Cristo stesso! Non il Papa, che ne è solamente vicario. Non i Vescovi, non i Cardinali e non i semplici Sacerdoti, Axe. Se ha scelto Pietro (uno che lo rinnegò tre volte davanti a una servetta) non lo ha fatto per la sua santità o per la sua rettitudine morale, ma affinché fosse manifesto che la Chiesa porta un tesoro in vasi di creta: fragilissimi, deboli, precari, instabili. Quello forte è Gesù Cristo vincitore della morte!
ok;
ma il punto in concreto è: devo dar retta all'omino vestito di bianco, visto che i predecessori hanno sbagliato e ammesso di aver compiuto crimini ?
la Storia ha risposto: no ! lo ammette persino l'omino vestito di bianco col primato della coscienza, Concilio Vat. II°

la storia ci dice che metà del Cristianesimo ha imposto il pluralismo, proprio in nome di quello che scrive Paolo nella Romani; nel paese che vanti come quello in cui si giura sulla Bibbia, la vescova - non il papa - cazzia il presidente col Vangelo in mano; e quello si incazza come una biscia, perché quella è la sua vescova, mentre il papa non conta una cippa in quel mondo, e infatti sta a casa sua, muto e rassegnato, perché sa che per il Trombetta è solo un pupazzo, più o meno "comunista".