Noi Kanyu vediamo spesso la nostra vita come il retro di un arazzo: hai presente un arazzo? Noi siamo portati a vederne solo la parte dietro, composta da migliaia di fili aggrovigliati apparentemente alla rinfusa, senza un principio, senza un senso...
Ebbene, Dio invece contempla la parte davanti: uno splendore! Una meraviglia che lascia col fiato sospeso.....
Fra tutte le cose che hai detto, ce n'è soltanto una che spiega tutto. Tutto il male e tutto il bene del mondo: la Croce di Cristo!
Attraverso Essa, Dio non esige sacrifici, autoflagellazioni, annullamenti sado-masochistici eccetera. Attraverso Essa, Dio ci dice che anche nei momenti più bui, più difficili, più terribili e più angosciosi....Lui è lì, accanto a noi, lì in quelle 2 braccia stese. Lì, abbandonato esanime fra le braccia di Maria Sua Madre....Dio è con noi!
Leggi con me
"Fratelli, se Dio è per noi, chi sarà contro di noi? Egli che non ha risparmiato il proprio Figlio, ma lo ha dato per tutti noi, come non ci donerà ogni cosa insieme con lui?
Chi accuserà gli eletti di Dio? Dio giustifica. Chi condannerà? Cristo Gesù, che è morto, anzi, che è risuscitato, sta alla destra di Dio e intercede per noi? Chi ci separerà dunque dall'amore di Cristo? Forse la tribolazione, l’angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada?
Ma in tutte queste cose noi siamo più che vincitori per virtù di colui che ci ha amati. Io sono infatti persuaso che né morte né vita, né angeli né principati, né presente né avvenire, né potenze, né altezza né profondità, né alcun'altra creatura potrà mai separarci dall'amore di Dio, in Cristo Gesù, nostro Signore."
Romani 8
Cosa festeggeremo fra 25 giorni esatti se non questa meraviglia?