Risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: w la libertà di espressione

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #15
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,269
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    i romeni che conosco sono gente eccezionale, si fanno un gran culo e hanno figli educatissimi che studiano con profitto;
    Si, Axe, ma tu parli sempre di Romeni che provengono dalla Romania e che in Romania hanno anche facoltà di "tornare", se lo vogliono. Mentre invece i Romeni violenti sono quelli che hanno espatriato perché in dissenso, politico o di fatto, con le Autorità di quel Paese. Chiaramente la distinzione tra le due categorie va fatta, come anche da parte delle persone che, Italiane, si trovano ad avere a che fare a volte con l'una a volte con l'altra categoria.

    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    comunque, è impossibile discutere seriamente di razze umane, perché non esistono;
    Esistono legami anche sentimentali che fanno leva sulla compatibilità a "pelle". Tu, e parlo esemplificativamente, questo tipo di attrazione come la spieghi? Ovviamente mi dirai che "l'Amore è cieco". Ma io ti potrei rispondere che invece "la razza ci vede benissimo".

    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    gli stessi nazi, che vi si sono dedicati, sono diventati scemi per definire il tutto, senza riuscirci;
    Non avevano niente da definire perché non credevano assolutamente in "niente". Ma credevano fermamente che fare quello che gli allevatori, (Himmler era stato un allevatore di polli prima di fondare l'Ordine SS) facevano da millenni con gli animali lo si potesse fare anche con gli uomini. A che scopo? Allo scopo di migliorare non solo la società, che sarebbe divenuta migliore se fatta di uomini migliori, ma anche eliminare quelle tare "ereditarie" che avrebbero peggiorato il patrimonio genetico e quindi anche il tenore di vita. Quindi selezione eugenetica a fini di miglioramento della compagine sociale.

    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    c'è un capitolo apposito dell'enciclopedia politica del PNF. 1940, post leggi razziali, che illustra bene;
    Si, mi sa che dovrei leggerla. Stai parlando della Treccani?

    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    io h9 solo mosso una questione di logica: se argomenti per determinismo biologico, poi devi accettare anche le deduzioni di sistema implicite nella postulazione.
    Allora. Quando sento dire a certi studenti che tutte le forme di vita presenti sul pianeta sono allo stesso stadio evolutivo mi viene un po' da ridere e un po' da arrabbiarmi. Ciò infatti vorrebbe dire che un granchio del litorale venezuelano è in tutto e per tutto uguale a livello evolutivo ad un uomo appartenente alla "nostra" specie. Non ti pare una cavolata? Ovviamente bisogna intendersi sui criteri utilizzati per fare l'affermazione che ti ho citato. Ma se applichi criteri non attinenti al vero, allora trai conclusioni false. O no?
    Ultima modifica di sandor; 02-04-2025 alle 11:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato