Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
Questa è una cosa di cui sono convinta anch'io.
Non dico che le relazioni gay non siano soggette al logoramento come tutte le altre, ma secondo me ci si capisce decisamente meglio. Ho tantissime amiche omosessuali e nelle loro coppie vedo una capacità di comprensione reciproca che nelle relazioni uomo-donna non vedo mai. Infatti spesso per scherzare dico loro che essere nata etero è una bella sfiga
Tu parli di due mondi diversi, ed in effetti è vero. Ci sono aspetti su cui comprendersi risulta difficile. Il tuo discorso sul cercare di scoprirsi è assolutamente condivisibile, ma non è detto che dall'altra parte trovi la stessa capacità.
Io con l'età ho maturato delle consapevolezze, che comunque mi aiutano a vivere relazioni molto più rilassate e prive di aspettative. Non credo nell"amore della vita". Credo che si possano trovare persone con cui percorrere un pezzo di strada, con cui condividere, con cui scoprirsi.
Le donne hanno una marcia in più nelle relazioni e non mi stupisce quanto riferisci sulle tue amiche omo. Non so fra uomini.
Più che di amore, di cui c’è una retorica infinita, forse conviene parlare di relazioni: uno o più, serie o leggere ha scarsa importanza. L’importante è apprezzarle e/o ottenere le consapevolezze che fanno crescere, quelle di cui parli
In particolare direi la consapevolezza di quello che NON si vuole. La tossicità di una relazione , in primis.

Quello che “si vuole molto” invece mi appare come nemico del rapporto. La propria volontà tende a escludere o soverchiare la diversità dell’altro.
Infatti, quando ho cominciato a capire di non aver più speranze di far funzionare le cose come desideravo, be’.. l’accettazione della sconfitta, della mia resa, paradossalmente è stato proprio il punto di svolta che ha permesso di realizzare equilibri nuovi, insperati. Forse perché ci siamo arresi più o meno nello stesso periodo e quindi poi la cosa funziona, in mezzo anche a vivificanti contrasti.
Insomma: poco merito, tanto culo… Ops, ma sto parlando con Dark! Mi permetterà tali francesismi?