Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
No, ma guarda, non è che parlo di esperienze mie, o quantomeno, non solo. Se parli con le donne della mia età, single, le esperienze di approccio sono tutte così. Come sai ho il pallino dello scrivere e ne parlavo appunto con questa mia amica psicologa, con cui vorremmo farci un libro. Perché pure a lei capitano parecchie pazienti che raccontano di casi simili. Ma tanti altri ne sono già usciti, di libri, sul fenomeno dei disagiati che ci sono in giro. Non è un'anomalia, purtroppo.
in tal caso, il rigore scientifico imporrebbe alla tua amica terapeuta di osservare un fatto culturale, perché quella professione deve necessariamente individuare il tratto patologico caso per caso; la patologia endemica deve per definizione riguardare un numero ridotto di casi, altrimenti è la normalità;
Comunque, io la raccontavo giusto per far capire a Cono che a dispetto di quello che ne pensa lui, non sono il tipo che elargisce a destra e a manca. Proprio l'esatto opposto. Solitamente mi considerano quella che se la tira perché rifiuta ogni approccio
eh, ma lui non distingue in termini di categorie: parte dal numero assoluto di un suo sistema; non riesce a relativizzare, nemmeno come ipotesi astratta.