Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
Ciao!
Mi dispiace leggere questo tuo scoramento. Anche se posso capire quanto sia difficile.
Posso solo dirti, non avendolo vissuto direttamente, che il mio migliore amico ne soffre da circa 20 anni (come conseguenza della fibromialgia). E che è vero, ci si abitua. Lui è stato molto male, ha dovuto prendere psicofarmaci di vario genere, e tutt'ora è in cura, ma riesce a conviverci.
Se vedi che davvero non ce la fai, prova a chiedere un ricovero per un periodo. Magari parlane con il tuo medico, esprimigli l'entità della tua sofferenza.
Perché pensare a un gesto estremo, per quanto sia comprensibile e umano, è qualcosa da cui poi non puoi tornare indietro. E credo che tu abbia ancora molto da dare e da ricevere in questa vita, prima di salutarla.
Ti mando un abbraccio e spero di continuare a leggerti.
Ciao.
Me lo hanno proposto più volte, un ricovero in ospedale. Soprattutto le due volte in cui sono andato al PS e ho parlato con uno psichiatra. Assolutamente nulla in contrario per principio, ma non credo possa servire.
Dipendo troppo dal disturbo: non devo superare un lutto o una separazione, per capirci. Senza assolutamente minimizzare (ci mancherebbe) la gravità di tali eventi o similari, il mio non è appunto un evento passato rispetto al quale cercare di voltare pagina. E' un... evento costante, un disturbo costante. Per questo ho lasciato la strada dei consulti psichiatrici/psicologici.
Sono solo in contatto via WA con una neurologa che mi ha prescritto la sertralina. Che, tra gli effetti collaterali, ha pure l'acufene, come un po' tutti questi farmaci però.