Citazione Originariamente Scritto da PACE Visualizza Messaggio
Fammi capire, quindi due ragazzi che si sposano e credono fortemente nel matrimonio e nella famiglia, in realtà credono alle favole? Forse confondo le persone, mi era sembrato di capire fossi sposata anche tu

Si, ma perchè uomini e donne non trovano più attraente la prospettiva di vivere insieme? L'idea di vivere in coppia? Di vivere in due? Perchè l'io prevale sul noi, l'individuo sulla comunità; perchè l'uomo è sempre meno uomo e la donna sempre meno donna axegene e noi sappiamo che sono i poli opposti ad attrarsi, non è così? Se la donna fa l'uomo e l'uomo fa la donna, i poli si invertono e non danno carica; come quando sbagliamo a mettere le pile in una radio

Ma allora si sposano o non si sposano?

Quelli che si sposano e credono fortemente nella famiglia magari non pensano al Tuo modello di famiglia, alcuni saranno saranno cattolici praticanti e seguiranno letteralmente le istruzioni, altri saranno cattolici di tradizione e non seguiranno le istruzioni, altri si sposeranno civilmente e seguiranno il codice civile

Non tutti saranno felici e non tuttti saranno infelici

ma almeno siamo arrivati al punto che

Si, ma perchè uomini e donne non trovano più attraente la prospettiva di vivere insieme? L'idea di vivere in coppia? Di vivere in due? Perchè l'io prevale sul noi, l'individuo sulla comunità; perchè l'uomo è sempre meno uomo e la donna sempre meno donna axegene e noi sappiamo che sono i poli opposti ad attrarsi, non è così? Se la donna fa l'uomo e l'uomo fa la donna, i poli si invertono e non danno carica; come quando sbagliamo a mettere le pile in una radio
non rispecchia completamente la realtà

insomma, sottomessa mai per essere chiara