
Originariamente Scritto da
conogelato
Ne ho tirati sù 5, di figlioli, adesso ho anche il nipotino, pensi abbia pensato a tutto Cona? Che non sappia cambiare un pannolino? Preparare un biberon? Grattugiare una mela? Cantare una ninna nanna?
Il punto non è questo: come sto dicendo da giorni, queste cose gli uomini ormai le fanno da tempo. Non vedi anche gli spot pubblicitari? Il neonato vomita proprio sul vestito che la mamma deve indossare per presiedere un consiglio di amministrazione e subito il babbo afferra detersivo, ammorbidente e acchiappacolore mettendo in moto la lavatrice. Lei esce di casa e al ritorno trova la gruccia col vestito appeso, pulito e profumato. Gira la testa e vede il marito addormentato col neonato sul petto.
Scena edificante, ma a noi che già abbiamo riempito 4 pagine sull'argomento, continua a sfuggire il nòcciolo della questione: come far recuperare, all'uomo, l'attrazione verso la donna? Come far recuperare, alla donna, l'attrazione verso l'uomo? Davvero è indice di modernità quest'esercito di persone sole? Questa legione di single? Tutto qui il progresso? Tutta qui l'emancipazione? Stare da soli?