Dalle discussioni di questi giorni sul forum, ma anche parlando con persone nella real life, mi colpisce una cosa. Questa necessità che hanno certe persone di dovere a tutti i costi "definire" le relazioni.
In sostanza, se esci con qualcuno ma non sei "fidanzato" con questa persona, molti ti guardano strano, come se non esistessero cose diverse. Insomma, pare che vi sia questo senso comune di volere ingabbiare per forza le relazioni in una definizione univoca.
Eppure ci sono infiniti modi di vivere il rapporto con qualcuno. Si può avere una connessione profonda senza volerla per forza incasellare. Ci sono legami che possono farti vibrare e farti stare bene, e che si possono vivere in modo libero e consapevole senza che diventino qualcosa di "ufficiale". E forse, in fondo, a volte sono migliori di molti altri, perché ti fanno sentire libero.
Voi cosa ne pensate?